BMW i8 Futurism Edition: Garage Italia Customs si ispira a Giacomo Balla

Pubblicità
Lapo Elkann e Sergio Solero hanno svelato l'ultima creatura di Garage Italia Customs. Si tratta della BMW i8 Futurism Edition, e si ispira direttamente alle opere d'arte di Giacomo Balla
16 maggio 2016

Prendi un gruppo di “fattivi” - come si ama definire lo stesso Lapo Elkann – un'azienda leader mondiale nel mondo dell'automotive, la comune volontà di puntare sulle energie elettriche ed il gioco è fatto. Garage Italia Customs e BMW hanno tolto i veli alla i8 Futurism Edition.

Si tratta, come ci ha abituato il gruppo di maestros guidato dal rampollo della famiglia Agnelli, di una vera e propria one off, la cui particolare livrea trae diretto spunto dall'opera “Lampada ad Arco”, del futurista Giacomo Balla.

Il filo conduttore alla base di tutto è molto semplice: l'opera di Balla rappresenta un lampione alimentato ad energia elettrica al chiarore della luna, ed è stata realizzata nei primi anni '10 del 1900. La BMW i8, invece, è la prima sportiva ibrida del gruppo di Monaco di Baviera, e negli intenti del costruttore rappresenta una visione più che attuale del prossimo futuro di mobilità sostenibile abbinato a prestazioni molto piccanti.

«Con BMW Italia è nata una sinergia immediata sin dal primo incontro per la realizzazione del progetto i8 Futurism Edition. Garage Italia Customs e il marchio BMW condividono infatti tutti quei valori legati all'evoluzione tecnologica e alla continua ricerca dell'innovazione nei propri specifici settori. La BMW i8 Futurism Edition è un esercizio di stile che ha permesso ai Maestros di Garage Italia Customs di celebrare una vettura proiettata verso il futuro della mobilità e al tempo stesso l’arte italiana di Giacomo Balla, esponente di rilievo del movimento futurista.» commenta Lapo Elkann.

«La BMW i8 Futurism Edition rappresenta l’incontro della sportiva del futuro con la creatività e l’arte italiana. Per l’occasione abbiamo ideato un progetto con un partner importante come Garage Italia Customs che rappresenta il meglio in tema di personalizzazione dell’auto. L’iniziativa si sposa alla perfezione con il programma culturale che, in occasione delle celebrazioni dei cinquant’anni di storia BMW in Italia, abbiamo ulteriormente sviluppato a testimonianza del nostro impegno e radicamento nel tessuto del Paese.» dichiara Sergio Solero, Amministratore Delegato di BMW Italia.

Argomenti

Pubblicità
BMW i8 Coupé
Tutto su

BMW i8 Coupé

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 141.750
    a 150.100 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 469 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 129 cm
  • Bagagliaio 154 dm3
  • Peso da 1.535
    a 1.560 Kg
  • Segmento Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html