novità

BMW M550i xDrive, quasi M5 ma 4WD

-

In attesa della M5 è lei la più veloce delle Serie 5 di settima generazione

BMW M550i xDrive, quasi M5 ma 4WD

La prossima ammiraglia della settima generazione della Serie 5 di BMW che verrà presentata in gennaio al NAIAS è la BMW M550i xDrive, che reciterà il ruolo di Serie 5 più potente e veloce almeno fin quando non verrà lanciata la prossima generazione della M5.

La M550i xDrive fa parte della famiglia di modelli M Performance, ovvero la linea che funge da anello di congiunzione tra i modelli più “borghesi” e gli esasperati modelli “Motorsport”. 

La nuova BMW M550i xDrive è equipaggiata con il motore benzina V8 TwinPower Turbo da 4,4 litri. Eroga una potenza di 462 CV e una coppia massima di 650 Nm e consuma nel ciclo combinato 8,9 l/100 km per emissioni di CO2 pari a 204 g/km. Abbinato ad un cambio Steptronic a 8 rapporti (ottimizzati per la M550i) e alla trazione integrale xDrive che privilegia la trazione sull'asse posteriore, la BMW M550i xDrive passa da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente ai canonici 250 km/h.

Esteticamente le performance della M550i xDrive sono sottolineate da elementi prelevati dalla gamma M come lo spoiler sul cofano posteriore, l’impianto di scarico sportivo M con mascherine dei terminali di scarico cromate nere, sedili sportivi rivestiti in pelle nera con cuciture blu, il volante sportivo M in pelle dell’ultima generazione, tappetini con design specifico e pedaliera in alluminio.

La nuova BMW M550i xDrive completerà la gamma della settima generazione della Serie 5 a partire da marzo 2017 ad un prezzo di listino da definire.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 5
Maggiori info
BMW