BMW Serie 6 restyling: quando il facelift è di famiglia

BMW Serie 6 restyling: quando il facelift è di famiglia
Pubblicità
La BMW Serie 6 restyling si rifà il look con lievi aggiornamenti stilistici e tecnici. Invariata invece la gamma motorizzazioni
11 dicembre 2014

Anche i grandi classici hanno bisogno di tenersi in forma. La Casa di Monaco quindi mette mano all’intera gamma BMW Serie 6 aggiornandola con un restyling. Come vuole la tradizione bavarese il facelift si limita a lievissimi aggiornamenti stilistici e a qualche novità sul piano tecnico.

 

Il restyling ha introdotto sia sulla versione Coupé che sulla Grand Coupé che sulla Cabrio paraurti leggermente rivisti e qualche ritocco alla griglia anteriore. Rinnovati anche i gruppi ottici che ora vengono offerti in versione standard con tecnologia led. Gli stilisti tedeschi hanno anche previsto le nuove tinte per la carrozzeria Glacier Silver, Cashmere Silver, Mediterranean Blue e Melbourne Red.

 

Per le versione a sei cilindri sono stati pensati nuovi cerchi da 17 pollici mentre per le varianti top di gamma V8 sono previste ruote in lega da 18 pollici. Anche i più esigenti in ogni caso possono dormire sonni tranquilli visto che in via opzionale sono comunque previsti cerchi fino a 20 pollici di diametro.

 

Anche all’interno le novità si notano con il lanternino. Spiccano più che altro nuovi rivestimenti in pelle bicolore, inediti materiali e un più sofisticato head-up display. Nessun grande stravolgimento anche per la gamma motorizzazioni che continua a contare sui propulsori più raffinati della famiglia BMW. Si parte con i classici sei cilindri in linea diesel e benzina per passare ai poderosi V8, tutte unità che beneficiano della tecnologia di sovralimentazione TwinPower Turbo.

bmw serie6 (4)
Il restyling della BMW Serie 6 introduce inedici rivestimenti e il sofisticato head-up display 

Con l'M Driver's Package la M6 è in grado di toccare i 305 km/h

Il top di gamma rimane senza ombra di dubbio la M6 spinta dall’esuberante V8 da 4.4 litri biturbo in grado di sprigionare 560 CV e 680 Nm, garantendo alla versione coupé uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Rimane la possibilità di portare l’ago del tachimetro fino a 305 km/h scegliendo il pacchetto opzionale M Driver’s Package.

 

Si possono avere a richiesta, in abbinamento a tutte le motorizzazioni, anche le versioni xDrive a trazione integrale che aumentano il peso di circa 75 kg ma che promettono maggiori doti in termini di trazione soprattutto in accelerazione ed in uscita di curva.

 

L’intera gamma BMW Serie 6 restyling verrà presentata al Salone di Detroit in gennaio, per arrivare poi sui diversi mercati nel corso del prossimo anno.

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
BMW Serie 6 Cabrio
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 77.000
    a 146.100 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 482
    a 490 cm
  • Larghezza da 186
    a 190 cm
  • Altezza da 136
    a 138 cm
  • Bagagliaio 350 dm3
  • Peso da 1.760
    a 2.055 Kg
  • Segmento Cabrio
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html