novità

BMW Serie 6 restyling: quando il facelift è di famiglia

-

La BMW Serie 6 restyling si rifà il look con lievi aggiornamenti stilistici e tecnici. Invariata invece la gamma motorizzazioni

BMW Serie 6 restyling: quando il facelift è di famiglia

Anche i grandi classici hanno bisogno di tenersi in forma. La Casa di Monaco quindi mette mano all’intera gamma BMW Serie 6 aggiornandola con un restyling. Come vuole la tradizione bavarese il facelift si limita a lievissimi aggiornamenti stilistici e a qualche novità sul piano tecnico.

 

Il restyling ha introdotto sia sulla versione Coupé che sulla Grand Coupé che sulla Cabrio paraurti leggermente rivisti e qualche ritocco alla griglia anteriore. Rinnovati anche i gruppi ottici che ora vengono offerti in versione standard con tecnologia led. Gli stilisti tedeschi hanno anche previsto le nuove tinte per la carrozzeria Glacier Silver, Cashmere Silver, Mediterranean Blue e Melbourne Red.

 

Per le versione a sei cilindri sono stati pensati nuovi cerchi da 17 pollici mentre per le varianti top di gamma V8 sono previste ruote in lega da 18 pollici. Anche i più esigenti in ogni caso possono dormire sonni tranquilli visto che in via opzionale sono comunque previsti cerchi fino a 20 pollici di diametro.

 

Anche all’interno le novità si notano con il lanternino. Spiccano più che altro nuovi rivestimenti in pelle bicolore, inediti materiali e un più sofisticato head-up display. Nessun grande stravolgimento anche per la gamma motorizzazioni che continua a contare sui propulsori più raffinati della famiglia BMW. Si parte con i classici sei cilindri in linea diesel e benzina per passare ai poderosi V8, tutte unità che beneficiano della tecnologia di sovralimentazione TwinPower Turbo.

bmw serie6 (4)
Il restyling della BMW Serie 6 introduce inedici rivestimenti e il sofisticato head-up display 

Con l'M Driver's Package la M6 è in grado di toccare i 305 km/h

Il top di gamma rimane senza ombra di dubbio la M6 spinta dall’esuberante V8 da 4.4 litri biturbo in grado di sprigionare 560 CV e 680 Nm, garantendo alla versione coupé uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Rimane la possibilità di portare l’ago del tachimetro fino a 305 km/h scegliendo il pacchetto opzionale M Driver’s Package.

 

Si possono avere a richiesta, in abbinamento a tutte le motorizzazioni, anche le versioni xDrive a trazione integrale che aumentano il peso di circa 75 kg ma che promettono maggiori doti in termini di trazione soprattutto in accelerazione ed in uscita di curva.

 

L’intera gamma BMW Serie 6 restyling verrà presentata al Salone di Detroit in gennaio, per arrivare poi sui diversi mercati nel corso del prossimo anno.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 6 Cabrio
Altri su BMW Serie 6 Coupé
  • 24 Ore di SPA 2018. Pole provvisoria per BMW Endurance 27 lug 2018

    24 Ore di SPA 2018. Pole provvisoria per BMW

    News | In attesa della Superpole di questo pomeriggio uno poker di squali a quattro anelli insegue la M6 GT3 con la miglior media dei tempi
  • BMW M6 GT3: primi test per l'erede della Z4 motorsport 18 mar 2015

    BMW M6 GT3: primi test per l'erede della Z4

    News | Ha girato sulla pista di Portimao l'erede della BMW Z4 GT3 che correrà la sua ultima stagione "ufficiale" nel 2015. A partire dal prossimo anno, infatti, sarà la Coupé su base M6 stradale a rappresentare l'Elica nelle competizioni turismo GT3
  • BMW M6 GT3: le prime immagini del mostro da pista tedesco in arrivo 6 feb 2015

    BMW M6 GT3: le prime immagini del mostro da pista tedesco

    News | La Casa di Monaco esce lentamente allo scoperto svelando le prime immagini ufficiali dell'attesissima BMW M6 GT3, la nuova auto da corsa che si appresta a debuttare sui campi di gara mondiali
Altri su BMW Serie 6 Gran Coupé

Nuovo: BMW Serie 6 Gran Coupé

Vedi tutti

Usato: BMW Serie 6 Cabrio

Vedi tutti

Usato: BMW Serie 6 Coupé

Vedi tutti

Usato: BMW Serie 6 Gran Coupé

Vedi tutti
Maggiori info
BMW
BMW
BMW