competizioni

BMW Z4 GTLM: una livrea ispirata alla 3.0 CSL per la 12 Ore di Sebring

-

Per celebrare la prima vittoria di BMW a Sebring, ottenuta nel 1975, le due BMW Z4 GTLM del Team RLL scenderanno sulla griglia di partenza con una livrea ispirata alla mitica 3.0 CLS autrice di quel memorabile primo posto

BMW Z4 GTLM: una livrea ispirata alla 3.0 CSL per la 12 Ore di Sebring

Quest'anno BMW vuole davvero lasciare il segno alla leggendaria 12 Ore di Sebring. La gara, giunta alla sua 63esima edizione, è la seconda tappa del Campionato endurance americano United SportsCar (USCC) ma per BMW Motorsport e BMW North America ha un significato ancora più importante. 40 anni fa infatti la casa dell'Elica coglieva la sua prima vittoria a Sebring, in Florida, con una splendida BMW 3.0 CSL.


Per celebrare questo anniversario le due BMW Z4 GTLM del Team RLL scenderanno sulla griglia di partenza con una livrea davvero particolare. In particolare, la macchina numero 25 metterà in mostra gli stessi colori della vittoriosa 3.0 CLS del 1975. 

 

Entrambe le vetture sono state presentate per la prima volta al mondo in occasione del rinomato “Amelia Island Concours d’Elegance”, in Florida. All'evento erano presenti moltissimi personaggi chiave negli anni '70, a cominciare da Brian Redman, Sam Posey e Hans-Joachim Stuck, autori della splendida vittoria di 40 anni fa.

 

Il 1975 del resto è stato un anno particolarmente significativo per BMW. Proprio in quell'anno infatti veniva fondata la divisione americana del marchio dell'Elica, che solo pochi giorni dopo avrebbe colto la sua prima vittoria a Sebring.

 

Dopo aver chiuso la gara in seconda e quarta posizione della classe GTLM durante la gara di apertura della stagione a Daytona, le BMW Z4 del Team RLL ora puntano alla vittoria al Sebring. Sarebbe il migliore omaggio per festeggiare il grande traguardo tagliato 40 anni fa.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Z4 Cabrio
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW