BunkerVan e Francesco Furlani: avventure on the road

BunkerVan e Francesco Furlani: avventure on the road
Pubblicità
In Marocco con un van 4x4: un viaggio che si annuncia esaltante e ricco di suggestioni
3 ottobre 2025

Francesco Furlani è ben conosciuto nell’ambiente: ancor giovanissimo, ha già collezionato diverse esperienze particolari, ad iniziare dal viaggio invernale in camper da Verona a Capo Nord, cui è seguita la più recente traversata da nord a sud dell’Italia, da Predoi in Alto Adige fino a Catania, a bordo di un’Ape camperizzata.

Appena ripresosi da questa fatica, è già pronta la prossima avventura: un vero salto di qualità, vista la destinazione ed il veicolo che verrà usato, il BunkerVan Forested 4x4 Desert Edition, un camper 4x4 di alta gamma, a bordo del quale Francesco coprirà oltre duemila chilometri in Marocco, dalle sponde dell'Oceano fino alla immense dune del deserto.

Il viaggio, presentato in occasione del Salone del Camper di Parma, segna un nuovo traguardo per BunkerVan, brand spagnolo specializzato distribuito in Italia da Mazzoli, storica concessionaria del settore automotive di Misano Adriatico.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Francesco per la sua prossima avventura ha scelto proprio il Forested 4x4 Desert Edition, allestito su meccanica Ford Transit, che in meno di sei metri di lunghezza racchiude tutto quel che serve non solo per la vacanza, ma anche per un'esperienza esaltante lungo percorsi sterrati e senza asfalto.

Quello in Marocco sarà un banco di prova reale per mettere in evidenza la solidità e la versatilità del veicolo, progettato per affrontare terreni estremi senza sacrificare comfort e funzionalità.

BunkerVan, lo ricordiamo a quanti non fossero troppo esperti del mondo camper, è sinonimo di qualità artigianale e innovazione: meccaniche collaudate, soluzioni brevettate, allestimenti versatili e materiali selezionati per garantire leggerezza, resistenza e durata nel tempo.

Dalla caratteristica e brevettata sala da pranzo posteriore a forma di “U” al letto matrimoniale basculante a comando elettrico, nei BunkerVan ogni dettaglio è studiato per offrire comfort, funzionalità e libertà di utilizzo nelle più diverse condizioni di viaggio.

La presentazione di questa avventura si intreccia con un altro annuncio importante: la partnership con Autosalmaso Srl, ora concessionario ufficiale BunkerVan per il Veneto grazie a un accordo esclusivo siglato con Mazzoli, una collaborazione che unisce due realtà consolidate del settore automotive e che punta a rafforzare la presenza del marchio iberico in una regione strategica.

«BunkerVan rappresenta un prodotto esclusivo e unico nel suo genere -  ha detto dichiara Edoardo Salmaso, CEO di Autosalmaso - nato per rispondere alle esigenze di una clientela raffinata e attenta alla qualità, abituata a scegliere marchi prestigiosi. Non si tratta solo di un veicolo, ma di un’esperienza di viaggio personalizzabile, capace di coniugare design, comfort e prestazioni senza compromessi. Siamo orgogliosi di portare BunkerVan in Veneto, offrendo una proposta nuova e autentica per chi cerca libertà e avventura su quattro ruote».

«Con Autosalmaso - ha dichiarato Stefano Mazzoli - condividiamo la stessa attenzione maniacale per la qualità e la piena soddisfazione del cliente. Questa partnership ci permette di rafforzare la presenza di BunkerVan in una regione importante come il Veneto, garantendo vicinanza e un servizio diretto a chi cerca un prodotto distintivo e di alto livello nel settore dei camper».

Chi sceglie BunkerVan sceglie un veicolo che trasforma ogni viaggio in un’esperienza su misura, unendo tecnica, design e comfort: con la nuova partnership ed il viaggio di Furlani a fare da dimostrazione sul campo, Mazzoli e Autosalmaso confermano l’impegno a offrire soluzioni di alta gamma, supportate da un servizio di eccellenza e da una rete di assistenza solida e capillare.

Argomenti

Pubblicità