spy

Chevrolet Camaro, la prossima generazione avrà un 4 cilindri

-

Avvistato su strada un prototipo dal sound particolare per una muscle car. E' la Chevy Camaro di nuova generazione con il 2 litri turbo condiviso con Cadillac ATS e CTS

Chevrolet Camaro, la prossima generazione avrà un 4 cilindri

Le muscle cars hanno tipicamente 8 cilindri. La prossima Chevrolet Camaro spiata dagli obiettivi indiscreti dei nostri fotografi ne avrà invece la metà. Sarà infatti disponibile oltre che con l'intoccabile V8 delle versioni più esasperate e il popolare V6 3.6 litri, anche del 4 cilindri turbo da 2 litri già utilizzato per le Cadillac ATS e CTS.

 

Sulle berline produce 270 CV, ma potrebbe anche darsi che sia una versione potenziata, vista la sportività del modello che deve fare concorrenza alla Ford Mustang il cui 4 cilindri 2.3 EcoBoost è molto più potente.

 

Con le Cadillac la parentela della prossima Chevrolet Camaro sarà non solo limitata al propulsore turbo. La piattaforma Alpha della prossima generazione che farà grande impiego di alluminio sarà infatti anch'essa condivisa con Cadillac ATS e CTS, permettendo dunque di risparmiare circa un centinaio di chili.

 

Il reveal della muscle car del Cravattino è atteso per il 16 maggio a Detroit, mentre le vendite verranno avviate ad ottobre. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Chevrolet Camaro Cabrio
Altri su Chevrolet Camaro Coupé
Modelli top Chevrolet
Maggiori info
Chevrolet
Chevrolet