Cristiano Ronaldo a Torino: primo contatto con Jeep [Video]

Cristiano Ronaldo a Torino: primo contatto con Jeep [Video]
Pubblicità
Daniele Pizzo
La stella portoghese approda alla Juve con un'operazione che potrebbe giovare soprattutto alle casse di FCA. Ecco perché
16 luglio 2018

Punti chiave

Mentre a Mosca si giocava la finale Francia-Croazia che ha consegnato ai “Bleues” la seconda Coppa del Mondo della sua storia, Cristiano Ronaldo arrivava a Torino per la sua prima giornata da juventino.

Aeroporto di arrivo, anticipato rispetto al programma iniziale per questioni di sicurezza e per dribblare le migliaia di fans che ieri erano sulle sue tracce, quello di Torino Caselle. Qui l'asso lusitano è arrivato a bordo di un jet privato proveniente da Madrid insieme alla fidanzata Georgina Rodriguez, alla mamma Maria Dolores e a Cristiano Jr. Unici fotografi ammessi, quelli della Juventus FC, che ha voluto mantenere l'esclusiva su quello che è stato battezzato il primo capitolo del #CR7DAY.

Organizzazione tutta “in house” dunque per l'arrivo di CR7, che dopo l'atterraggio è salito a bordo di una Jeep Grand Cherokee grigia con interni in pelle color tabacco che lo ha portato verso la sua prima residenza torinese, ovvero il resort “La Mandria” di proprietà della famiglia Agnelli.

L'evento è di quelli epocali per il calcio italiano, a digiuno di stelle di tale calibro da parecchi anni. Tanto che la febbre per l'arrivo del campione ex madridista ha addirittura spinto i cronisti a descrivere il menu della prima cena italiana del campione (per la cronaca vitel tonnè, pasta al pomodoro e pollo ai ferri...). 

Ma c'è qualcuno a cui l'arrivo di Ronaldo alla Juve interessa per motivi più seri. L'attenzione è infatti tutta sul contratto quadriennale che firmerà stasera col presidente Andrea Agnelli, un accordo da 31 milioni all'anno di ingaggio che segue i 100 milioni sborsati al Real per il cartellino che ha fatto infuriare gli operai di Melfi e Pomigliano d'Arco. Molti però sostengono che spendere una cifra simile non sia uno spreco, ma un buon investimento.

Il volto di Cristiano Ronaldo è infatti un'icona globale in grado di veicolare flussi di denaro impressionanti. Secondo Forbes, l'ala del Portogallo ha guadagnato nel 2017 47 milioni di dollari legati allo sfruttamento della sua immagine oltre ai 61 milioni di dollari dello stipendio.

Inevitabile dunque che l'accordo con la Juve preveda l'impiego del portoghese come testimonial dei marchi di FCA e soprattutto di Jeep, che è poi il brand più profittevole del momento per FCA e che non a caso è quello che campeggia sulle maglie bianconere.

C'è da considerare poi che l'ingaggio dell'ex madridista non è neanche il più oneroso per la galassia societaria che fa capo agli Agnelli-Elkann: in Ferrari, ad esempio, Vettel guadagna 49 milioni all'anno, mentre Raikkonen quasi 33, anche se è pur vero che fare il pilota di Formula 1 rappresenta un'attività infinitamente più rischiosa rispetto a quella di calciatore.

In cambio, secondo un’analisi dell’Apex Marketing Group pubblicata da Bloomberg, con l’acquisto di Ronaldo gli accordi pubblicitari di FCA lieviterebbero a circa 50 milioni di euro annui se i bianconeri dovessero riuscire ad approdare alla finale di Champions League, con una plusvalenza dunque di 20 milioni sul solo ingaggio. Insomma, pagato a peso d'oro sì, ma anche (potenzialmente) gallina dalle uova d'oro.

Pubblicità
Jeep Grand Cherokee
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 27.662
    a 128.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 449
    a 495 cm
  • Larghezza da 180
    a 196 cm
  • Altezza da 165
    a 186 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.790
    a 2.600 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/