goodwood 2015

Ferrari California T, per Goodwood si veste di “Mycro Prestige”

-

Livrea ispirata al mondo dell'equitazione e un tessuto hi-tech in esclusiva per la Casa di Maranello per la speciale California Turbo che verrà presentata al Festival of Speed 2015 di Goodwood

Ferrari California T, per Goodwood si veste di “Mycro Prestige”

Cosa c'è di più "british chic" di una corsa di cavalli? Il mondo dell'equitazione di alto rango, quella degli ambienti un po' alla maniera del celebre ippodromo di Ascot per intenderci, ha ispirato la realizzazione di una speciale Ferrari California T che verrà presentata all'altrettanto prestigioso Festival of Speed di Goodwood 2015 che aprirà i battenti da domani fino al 28 giugno. 

 

Si tratta di una California T realizzata dagli artigiani del programma di personalizzazione Tailor Made in livrea bianca (“Bianco Italia” si chiama secondo il catalogo della Casa di Maranello) con strisce e cerchi in blu, un abbinamento che si ritrova anche all'interno, per i quali per la prima volta ed in esclusiva per Ferrari è stato adottato il tessuto “Mycro Prestige”, un materiale hi-tech che è altamente resistente ed offre un alto livello di grip, ma che è anche antifiamma, traspirante e resistente all'acqua, ma soprattutto molto leggero, fatto che per una sportiva ad altissime prestazioni come la California T è molto importante. Con uno spessore di appena 0,7 mm, il Mycro Prestige pesa infatti un terzo dei pellami tradizionali. 

Il Cavallino al Goodwood Festival of Speed 2015

A Goodwood 2015 Ferrari sarà presente inoltre con la Ferrari 488 GTB che verrà presentata in anteprima per il Regno Unito, e la FXX K. Entrambe si cimenteranno nell’impegnativa cronoscalata della Goodwood Hill, insieme ad altre Ferrari in quella che sarà la più grande parata di sempre di vetture del Cavallino Rampante a questo evento.

 

La 488 GTB parteciperà al Michelin Supercar Run assieme ad altre quattro Ferrari: California T, F12berlinettaLaFerrari ed F12 TRS. Anche Corse Clienti, il dipartimento dedicato ai clienti che gareggiano nel Challenge o nelle serie GT internazionali, sarà presente con la 599 XX, una delle vetture laboratorio che fanno parte dei Programmi XX. Una Ferrari 458 Challenge EVO parteciperà alla cronoscalata riservata alle auto GT da gara. La Scuderia Ferrari infine sarà in pista con una Ferrari F10 del 2010 pilotata dal collaudatore Marc Gené. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari California Spider
Maggiori info
Ferrari