Fiat 500 Jolly Icon-e, elettrica d’antan

Pubblicità
Garage Italia presenta la prima conversione elettrica di un’auto storica, reinterpretando la spensierata 500 “spiaggina” creata da Ghia negli anni ‘50
21 maggio 2019

Stile retro, tecnologia del presente e del futuro. Anche Garage Italia si lancia nel promettente settore delle auto elettriche, ma a modo suo con il progetto Icon-e. L’atelier dedicato alle personalizzazioni di Lapo Elkann da poco offre anche conversioni elettriche di auto storiche, come quella eseguita per questa Fiat 500 Jolly, la versione “spiaggina” della 500 realizzata a partire dagli anni ‘50 dalla carrozzeria Ghia.

Ribattezzata Fiat 500 Jolly Icon-e, è una 500 Jolly alla quale sono state apportate diverse modifiche, come l’aggiunta di una cellula di sicurezza, le protezioni esterne e i paraurti anteriore e posteriore realizzati a mano, ma anche il quadro strumenti completamente digitale con schermo da 5 pollici e interfaccia grafica personalizzata.

I sedili sono realizzati artigianalmente con l'intreccio di corda di fibre naturalei La vettura mantiene la fanaleria anteriore e posteriore originale, ma con l’inserimento di lampade a led per i fanali anteriori per garantire una migliore illuminazione.

Il motore termico è stato sostituito con un motore elettrico sviluppato in collaborazione con Newtron Group, flangiato direttamente sul cambio origine. La vettura viene ricaricata attraverso una presa di tipo 2 installata sotto la mascherina anteriore recante il marchio della vettura. In base alla modalità di ricarica (presa domestica o colonnina elettrica) le batterie possono essere completamente ricaricate tra le 4 e le 8 ore.

Pubblicità
Caricamento commenti...