novità

Ford EcoSport restyling, nuovo look per il SUV compatto

-

Il SUV compatto dell'Ovale Blu perde la ruota posteriore, aggiorna l'abitacolo e migliora in comfort. In listino da 18.000 euro

Ford EcoSport restyling, nuovo look per il SUV compatto

Tempo di aggiornamenti per il Ford EcoSport, il SUV compatto della Casa dell'Ovale Blu nato per il mercato sudamericano e approdato in Europa lo scorso anno. Come visto allo scorso Salone di Ginevra, la EcoSport versione restyling è stata ridisegnata soprattutto al posteriore, dove per contenere gli ingombri sparisce la ruota di scorta appesa al portellone che faceva tanto offroad e che adesso è un optional. Le EcoSport senza ruota di scorta sono dotate di un kit di riparazione. 

 

Anche le cerniere del portellone sono state modificate per facilitare l’apertura parziale e agevolare l’accessibilità negli spazi più stretti. 

Cambia dentro

Aggiornamenti anche per l'abitacolo: all’interno i sedili sono ora riscaldabili e disponibili anche con rifiniture in pelle, il volante è stato aggiornato nel design e sono state aggiunte diverse cromature. E' stata riposizionata la leva del freno a mano e aggiornato il design del pannello strumenti, della console centrale e dei rivestimenti delle porte. Il comfort è stato incrementato grazie alla minore rumorosità garantita dai materiali fonoassorbenti di maggiore spessore ed è inoltre possibile dotare la EcoSport di vetri posteriori oscurati. Ford ha aggiunto alla dotazione tecnologica parabrezza e retrovisori riscaldabili, disponibili all’interno del nuovo Winter Pack. I modelli dotati del sistema di connettività SYNC si avvarranno, inoltre, di uno schermo a colori da 4”. 

Motori Euro 6

Tutta la gamma motori della Ford EcoSport è ora aggiornata alla normativa Euro 6. E’ ora disponibile, inoltre, il cambio automatico Powershift. Il TDCi 1.5, guadagna 5 cavalli di potenza, passando da 90 a 95, riducendo contemporaneamente emissioni e consumi, rispettivamente a 115 g/km di CO2 e 4,4 l/100 km. L’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri emette 125 g/km di CO2 e consuma  mediamente 5,4 l/100 km, mentre il Ti-VCT 1.5 a benzina, accoppiabile anche al cambio automatico Powershift, emette 149 g/km di CO2 per un consumo medio di 6,3 l/100 km. 

 

Inoltre è stato rivisto l’accoppiamento motore-cambio per garantire più coppia ai bassi regimi e una migliore guidabilità e aggiornata la taratura di sospensioni, servosterzo e del controllo elettronico di stabilità. 

 

Il prezzo di partenza della Ford EcoSport restyling è di 18.000 euro chiavi in mano

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford EcoSport
  • Ford Ecosport, Come va in... Città [Video] come va in 21 feb 2019

    Ford Ecosport, Come va in... Città [Video]

    Prove | Protagonista di questa nuova puntata di "Come va in" è la nuova Ford EcoSport, equipaggiata con il 1.5 EcoBlue. Messa alla prova nell'utilizzo cittadino
  • Ford Ecosport, Come va in... Business [Video] come va in 14 feb 2019

    Ford Ecosport, Come va in... Business [Video]

    Prove | Protagonista di questa nuova puntata di "Come va in" è la nuova Ford EcoSport, equipaggiata con il 1.5 EcoBlue. Come di consueto l'abbiamo messa alla prova nella giornata tipo di un lavoratore che fa dell'auto il suo "ufficio"
  • Ford Ecosport 2018 AWD. Integrale facile e efficace novità 17 lug 2018

    Ford Ecosport 2018 AWD. Integrale facile e efficace

    Prove | Disponibile unicamente con il 1.5 L diesel EcoBlue si tratta della versione più a suo agio nello sconnesso. Non è un fuori strada fatto e finito, ma può dare una mano a chi ha spesso a che fare con fondi accidentati
Maggiori info
Ford