Ford Mustang SUV: il render della novità elettrica

Ford Mustang SUV: il render della novità elettrica
Pubblicità
Sul web girano le prime immagini di come potrebbe essere il futuro SUV crossover Ford in stile Mustang: la propulsione sarà 100% elettrica, attendiamo aggiornamenti dalla Casa americana
2 maggio 2019

Da qualche mese si vocifera che nei piani di Ford c’è l’intenzione di dar vita a un SUV o a un crossover ispirato alla mitica Mustang. La grande novità, però, è che sotto il cofano ci sarà un motore elettrico e un pacco batterie: sarà questo il primo modello nato dalla collaborazione con la start-up americana Rivian?

Sportivo come la Mustang

La foto che vedete in copertina viene dal sito dei colleghi russi Kolesa: si tratta di un primo render del futuro modello elettrico della Casa dell’Ovale Blu ispirato alla muscle car Mustang. Il muso e il taglio dei fari ricorda un sacco il modello sportivo attualmente in produzione. L’assetto è rialzato, la cabina più confortevole e il taglio posteriore meno affilato per aumentare la capacità del bagagliaio. Si tratta solo di un’idea ma, se così fosse, il risultato non è per nulla male. Ford ha intenzione di offrire due allestimenti che si differenziano per l’autonomia: circa 480 km la base e circa 600 km la long range.

Pochissimi dettagli

Ancora non abbiamo riferimenti sulla potenza del propulsore elettrico, ma ci aspettiamo di vedere la novità americana entro il 2020. Non ci sono immagini ufficiali o foto spia del SUV crossover Mustang, solo un primo bozzetto del posteriore visto a settembre 2018 (che vi riproponiamo qui sotto): speriamo di avere aggiornamenti nel corso del 2019.

Il primo bozzetto del posteriore della futura Ford Mustang SUV
Il primo bozzetto del posteriore della futura Ford Mustang SUV
Pubblicità