Innocenti: «L'attenzione per il mondo classic è fondamentale per Porsche Italia»

Innocenti: «L'attenzione per il mondo classic è fondamentale per Porsche Italia»
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Ad Auto e moto d'epoca abbiamo incontrato Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia. Con lui abbiamo parlato dell'attenzione della casa di Zuffenhausen per il mondo classic ma anche dei 30 anni della filiale italiana
29 ottobre 2015

Padova - Auto e moto d'epoca è una vetrina molto speciale. Lo sa bene Porsche che anno dopo anno alla manifestazione patavina riesce a combinare un interessante mix tra passato e presente con un occhio di riguardo per il restauro, la passione dei club ed i semplici appassionati di automobili sportive. Dell'attività di Porsche in Italia, giusta quest'anno a 30 anni di presenza ufficiale, ne abbiamo parlato con Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia.

 

Questo è un anno molto importante per Porsche Italia. La filiale compie 30 anni!
«Sì questo è un anniversario molto importante per Porsche Italia perché compie 30 anni dalla sua fondazione. Questo compleanno cade in un periodo molto positivo per noi perché finalmente l'ottimismo e la passione ci danno ragione degli sforzi compiuti in questi ultimi anni.»

 

Come festeggiate questa ricorrenza?
«Per festeggiare un avvenimento così importante abbiamo deciso di realizzare 30 esemplari speciali della nuova 911 Targa facendo leva su colori ed allestimenti della Targa degli anni 70. Tra le particolarità del modello si nota il colore, non più a catalogo per 911, ed una serie di dettagli interni davvero squisiti.»

pietro innocenti porsche
Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia

 

Porsche dà molta importanza al mondo classic. Anche in Italia sembra che questo sia un aspetto molto importante. E' così?
«Nel corso del 2015 abbiamo nomimato i primi centri Porsche Classic italiani. Si trovano a Milano e Padova. Non sono molti i certi che si possono fregiare di questa caratteristica a livello mondiale e noi come Italia siamo uno dei mercati che più sta investendo in questa attività, che prossimamente porteranno all'apertura di altri punti per il restauro ufficiale di una Porsche.»

 

State tornando a far registrare numeri interessanti anche in Italia ma le Porsche circolanti sono tantissime e molte di queste hanno una certa età. Oltre ad essere un pregio l'attenzione verso il mondo classic è anche una esigenza per i clienti Porsche?
«Certamente, lo è. In Italia tra vetture moderne e classiche girano 75.000 vetture. Di sicuro una attenzione verso quello che viene considerato d'epoca ma che può essere tranquillamente usato anche tutti i giorni ci dev'essere e c'è da parte di tutta la nostra rete.»

 

Ci può quantificare la presenza Porsche in Italia?
«In Italia la rete Porsche conta su 36 concessionarie ufficiali e 19 centri assistenza. Tutte hanno la caratteristica di avere formazione e know-how di eccellenza e questo è un valore fondamentale che vogliamo offrire sempre ai nostri clienti.»

Pubblicità
Porsche 911 Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 129.941
    a 317.360 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 452
    a 457 cm
  • Larghezza da 185
    a 190 cm
  • Altezza da 128
    a 134 cm
  • Bagagliaio da 128
    a 264 dm3
  • Peso da 1.450
    a 1.715 Kg
  • Segmento Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/