Jeep Compass M.Y. 2014: cosa cambia e quanto costa

Jeep Compass M.Y. 2014: cosa cambia e quanto costa
Pubblicità
Si rinnova la Jeep Compass con l'arrivo del Model Year 2014 che introduce lievi ritocchi estetici interni ed esterni oltre ad un equipaggiamento più ricco e tecnologico
18 giugno 2013

Il brand americano del Gruppo Fiat ha comunicato tutti i dettagli della Jeep Compass Model Year 2014, che si distingue rispetto al passato per lievi ritocchi estetici e per un equipaggiamento più ricco e tecnologico.

 

In Italia la nuova Jeep Compass 2014 sarà disponibile da fine giugno presso gli showroom Jeep negli allestimenti Limited e North. Quest'ultimo si aggiunge al top di gamma Limited in sostituzione della versione Sport. Entrambi gli allestimenti sono disponibili con trazione anteriore o con il sistema 4x4 attivo Freedom Drive I che vuole assicurare alla vettura elevate capacità di guida in off road e garantire al conducente la certezza di poter affrontare qualunque tipo di percorso anche in situazioni di scarsa aderenza.

 

Jeep Compass è equipaggiata con il motore turbo diesel 2.2 litri da 163 CV di potenza in abbinamento alle versioni 4WD. Sulle versioni 2WD è invece disponibile la versione da 136 CV.

Cosa cambia fuori

Gli esterni della Jeep Compass 2014 sono stati lievemente rinnovati. Il frontale del modello Limited presenta la caratteristica griglia a sette feritoie arricchita internamente da un motivo a maglia cromata. Le versioni Limited e North presentano fendinebbia con cornici cromate e proiettori bi alogeni con cornice interna nera. Anche il posteriore presenta delle novità e sfoggia nuovi gruppi ottici impreziositi da una inedita cornice interna "fumé" oltre al nuovo inserto cromato posto nella parte centrale del portellone. Completano il rinnovato design degli esterni i nuovi cerchi in lega da 17 pollici montati sulla versione North e quelli da 18 pollici sulla versione Limited. Jeep Compass 2014 sarà commercializzata nelle 5 tinte esterne Black, Bright White, True Blue, Maximum Steel e Deep Cherry. Da settembre sarà inoltre disponibile il Billet  Silver.

jeep compass 2014 3
All'interno debuttano nuovi materiali, inediti rivestimenti e un equipaggiamento tecnologico più ricco

Cosa cambia dentro

Gli interni sono stati migliorati nei dettagli e nelle finiture. La console centrale è ora rivestita in materiali soft-touch. La grafica del quadro strumenti è stata modificata per tutti i livelli di allestimento. Infine, nuove finiture satinate impreziosiscono la cornice della consolle centrale, la leva del cambio e gli appigli delle maniglie. Gli interni prevedono nuovi sedili in pelle Saddle Brown con cuciture a contrasto o Dark Slate Grey disponibili sulla versione top di gamma Limited. L'allestimento degli interni di serie prevede sedili in tessuto ed ecopelle Dark Slate Gray per la versione North e raffinati rivestimenti in pelle Dark Slate Gray per la Limited.

Nuovi sistemi di sicurezza

Novità importante in termini di equipaggiamento per la sicurezza è la telecamera posteriore per la retromarcia ParkView di serie sulla versione Limited. Questo sistema consente di visualizzare sullo schermo ciò che avviene in fase di manovra e aiuta il conducente a rilevare la presenza di ostacoli che non rientrano nel campo visivo durante la retromarcia. La Jeep Compass 2014 inoltre aggiunge airbag laterali per i sedili anteriori che vanno ad affiancare la dotazione di serie che comprende airbag anteriori multistadio, airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, programma elettronico di stabilità (ESP) con assistenza alla frenata, sistema di controllo della trazione, sistema antiribaltamento (ERM), sistema antibloccaggio ruote (ABS) e sistema Hill Start Assist.

Allestimento North

La nuova versione North si caratterizza per un allestimento di serie già piuttosto ricco che comprende airbag frontali, airbag laterali anteriori e a tendina anteriore e posteriore, controllo elettronico di stabilità, controllo elettronico antiribaltamento, Hill-start Assist, TPM (monitoraggio pressione pneumatici), volante in pelle con comandi integrati, cruise control, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17 pollici, parabrezza atermico, sedili in tessuto ed ecopelle, specchietti elettrici ripiegabili, riscaldati e in tinta con la carrozzeria, sistema vivavoce Bluetooth UConnect, impianto audio con lettore 6CD/DVD/MP3, ingresso USB ed AUX.

jeep compass 2014 5
La rinnovata Jeep Compass può vantare un più ricco equipaggiamento anche in termini di sistemi di sicurezza

Allestimento Limited

La più ricca versione Limited rappresenta l'allestimento top della gamma Compass ed è stato oggetto di una serie di migliorie, che comprendono nuovi dettagli di stile per gli esterni e contenuti premium per gli interni. Gli elementi di design che caratterizzano la versione Limited sono la maglia della griglia frontale cromata, i retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria ed i nuovi cerchi in lega da 18 pollici.

 

I sedili anteriori e posteriori rivestiti in pelle sono ora disponibili in due colori: Saddle Brown con cuciture a contrasto e Dark Slate Gray. La pelle con cuciture a contrasto è presente anche sul bracciolo centrale, sul rivestimento interno e sui braccioli delle porte anteriori e posteriori. Il sedile anteriore è dotato di comando elettrico con sei posizioni e di regolazione lombare manuale. L'equipaggiamento di serie prevede inoltre il nuovo Mediacenter dotato di radio CD/DVD/MP3/HDD, schermo touchscreen da 6,5 pollici e hard drive da 40 GB, fari anteriori alogeni a doppia funzione, cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore automatico, display per il monitoraggio della pressione pneumatici con indicatore per singola ruota e telecamera per la retromarcia Parkview.

Prezzi

Il listino prezzi parte da 30.000 euro per la versione Jeep Compass 2.2 CRD North 2WD e raggiunge i 33.500 euro per la versione top di gamma Jeep Compass 2.2 CRD Limited a trazione integrale. Jeep Compass verrà introdotta sul mercato con un’offerta di lancio che prevede il navigatore satellitare incluso nel prezzo sulla versione top di gamma Limited.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Jeep Compass
Tutto su

Jeep Compass

Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 35.100
    a 54.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 440 cm
  • Larghezza da 182
    a 187 cm
  • Altezza da 163
    a 166 cm
  • Bagagliaio 438 dm3
  • Peso da 1.575
    a 1.935 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/