wtcr

Johan Kristofferson passa dal WRX al WTCR

-

Il Campione 2018 trasloca nel Mondiale Turismo, che disputerà sempre con Volkswagen

Johan Kristofferson passa dal WRX al WTCR

Johan Kristofferson passa per il 2019 dal WRX al WTCR. Il 30enne svedese, Campione del Mondo nel Mondiale Rallycross per la seconda volta dopo una stagione da autentico rullo compressore (11 vittorie su 12 eventi), trasloca nel Mondiale Turismo dopo l'emorragia di team che ha colpito la specialità, rimanendo però sempre all'interno della famiglia Volkswagen.

Disputerà il campionato 2019 del WTCR su una Volkswagen Golf GTI TCR gestita del team Sebastien Loeb Racing. Kristofferson non è affatto nuovo alle competizioni turismo: ha esordito nel 2008 nel campionato nazionale svedese turismo proprio su una Golf, nel quale ha disputato otto stagioni. Nel 2018 ha vinto il TCR Scandinavia proprio su una Golf GTI TCR.

In Italia molti lo ricorderanno nella serie Superstars, vinta nel 2012 su Audi RS5, oltre che per una soddisfacente stagione nell'Italiano GT, in cui nel 2013 ha conquistato 1 vittoria ed 8 podi sulla Audi R8 di Audi Sport Italia. Kristofferson si è distinto anche nella Porsche Carrera Cup Scandinavia, vinta nel 2013 e nel 2015. 

La prossima stagione nel WTCR avrà come compagni di squadra due ossi duri delle serie turismo: si tratta dell'inglese Rob Huff (campione nel 2012) e del marocchino Mehdi Bennani, nel Mondiale Turismo dal 2009, entrambe confermati dal Sebastien Loeb Racing.

«Dopo quattro anni di rallycross, il 2019 sarà la mia prima stagione su una vettura turismo sul palcoscenico internazionale dal 2013. La maggior parte dei circuiti sono per me completamente nuovi e rappresentano quindi una grande sfida. Non vedo l'ora di lavorare con i miei nuovi compagni di squadra, in particolare con il campione del mondo Rob Huff. Sébastien Loeb Racing è una squadra esperta e sono lieto di rimanere all'interno della famiglia Volkswagen», ha commentato il pilota svedese.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Golf
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com