anteprime

Kia Proceed, prima immagine della shooting brake

-

La nuova Proceed sarà a 4 porte ma con un design molto sportivo. La vedremo al Salone di Parigi 2018

Kia Proceed, prima immagine della shooting brake

Derivata dalla concept car presentata al Salone di Francoforte 2017, la nuova Kia Proceed si appresta a debuttare in società. L'anteprima globale è prevista per il prossimo Salone di Parigi (4-14 ottobre), ma intanto la Casa coreana diffonde la prima immagine che raffigura il posteriore del nuovo modello della famiglia Ceed da cui erediterà le motorizzazioni.

Kia la chiama una shooting brake, ma in realtà la nuova Proceed avrà quattro porte, come confermano le immagini del muletto che vi abbiamo proposto poco tempo fa. La Proceed si affiancherà alla versione hatchback (sempre quattro porte) e alla variante familiare Sportswagon presentata quest'anno.

La Kia Proceed 2019 sarà una via di mezzo tra le due e rappresenta un po' il tentativo di Kia di ritagliarsi un ulteriore spazio nel segmento C occupato adesso per la stragrande maggioranza dai SUV compatti, fascia in cui Kia è già ben rappresentata da Niro e Sportage.

Kia la definisce un «mix unico in termini di design e spaziosità. Ideata, sviluppata e prodotta in Europa (e per l’Europa), rappresenta una vera e propria novità all’interno del panorama delle vetture di segmento “C”. Familiare, ma con un tocco di sportività e innovazione tipico del DNA Kia».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Kia Pro Cee'd
Modelli top Kia
Maggiori info
Kia