La nuova Range Rover debutta in Italia a Roma e Milano

La nuova Range Rover debutta in Italia a Roma e Milano
Pubblicità
La nuova Range Rover ha fatto il suo debutto italiano in una serie di eventi denominati “By Invitation Only”, tenutisi a Milano e Roma
25 ottobre 2012

La nuova Range Rover, dopo essere presentata al pubblico internazionale al recente Salone Internazionale dell’Auto di Parigi, ha fatto il suo debutto italiano in una serie di eventi denominati “By Invitation Only”, tenutisi a Milano e Roma.

Nel corso delle quattro serate, due presso il Salone dei Tessuti di Milano e due presso il Capitol Club di Roma, moltissime persone, invitate dalla rete dei concessionari Jaguar Land Rover, hanno potuto ammirare da vicino e toccare con mano il SUV britannico.

Al centro di un’installazione che mostrava il percorso evolutivo della vettura, la nuova Range Rover ha catturato le attenzioni del pubblico. A far da cornice all’evento, una mostra fotografica che ripercorreva i 42 anni di storia della Range Rover, attraverso rare immagini di repertorio.

Nella prima serata di Roma, a presentare la nuova Range Rover, oltre a Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia, sono intervenuti Christopher Prentice, ambasciatore della Regno Unito in Italia, e David Lidington, Ministry of State for Europe del Governo britannico.

«La Range Rover è un’icona dell’automobile - ha detto Daniele Maver - e il nuovo modello diventerà, come lo fu l’originale nel 1970, il punto di riferimento per tutti i SUV di lusso. Land Rover ancora una volta definisce nuovi standard automobilistici sia in termini di design, sia in termini di tecnologia.»

La nuova Range Rover, riprogettata da zero, è la prima con scocca interamente in alluminio, del 29% più leggera del modello precedente, promettendo così un risparmio di peso di 420 kg.

La struttura più leggera ha ridotto del 22% consumi ed emissioni, con valori che raggiungono rispettivamente i 7,5 l/100 km e i 196 g/km. La nuova Range Rover è stata progettata e prodotta in UK, e sarà esportata in 170 Paesi del mondo. Più di 370 milioni di sterline sono stati investiti a Solihull per creare un nuovo reparto scocche in alluminio.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Land Rover Range Rover
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 129.100
    a 222.700 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 505
    a 525 cm
  • Larghezza 205 cm
  • Altezza 187 cm
  • Bagagliaio da 818
    a 1.943 dm3
  • Peso da 2.454
    a 2.810 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html