intervista

Lancia addio? Miki Biasion: «Per questo la Delta è leggenda»

-

La leggenda del rally Miki Biasion ci ha raccontato il suo rapporto con il marchio Lancia, a cui deve le più grandi soddisfazioni della sua carriera

Verona – In occasione di Verona Legend Cars 2016 abbiamo incontrato Miki Biasion, l'unico pilota italiano ad aver vinto due Titoli Mondiali Rally. Con lui abbiamo parlato del triste destino del marchio Lancia che, dopo i fasti del passato, oggi è finito a produrre soltanto la piccola Ypsilon.

Secondo il campione di Bassano del Grappa però lo stato attuale del marchio ha contribuito a rendere ancora più leggendari i modelli del passato, a partire proprio da quella Delta che gli ha regalato così tante soddisfazioni in carriera.

Nel corso della chiacchierata Biasion ci ha svelato anche qualche piccolo segreto per essere veloci ed efficaci in auto. Consigli preziosi, da utilizzare però – sottolinea Miki – soltanto in gara e non sulle strade di tutti i giorni. Insomma, un pilota unico nel panorama italiano, versatile e con una carriera lunghissima alle sue spalle, ma che non ha ancora perso la voglia di correre.

"Vorrei tornare alla Dakar, ma questa volta in auto". Ci ha salutato così il pluri-campione italiano. E non poteva farci regalo migliore, perché noi, in fondo, speriamo sempre di vederlo tornare dietro ad un volante.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lancia Delta
Modelli top Lancia
Maggiori info
Lancia
  • Lancia Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 526 242 00   https://www.lancia.it/