Lexus: cinque concept al Tokyo Motor Show

Lexus: cinque concept al Tokyo Motor Show
Pubblicità
Il brand di lusso del Gruppo Toyota svela cinque prototipo dallo spirito racing
17 gennaio 2011
Lexus celebra il Salone di Tokyo 2011 il loro lato più sportivo proponendo alcune novità per la Lexus CT 200h, IS F e LS460 ed LFA.

Nello specifico, andando con ordine, la full-hybrid CT 200h si mostra nella sua veste più aggressiva, la già vista F-Sport, stavolta rivista e corretta nella dotazione: la vettura è infatti impreziosita da un inedito set di cerchi in lega, un kit aerodinamico "Modellista" ed un kit sedili sportivi Recaro.

Per quanto concerne Lexus IS F le novità riguardano l'introduzione di una speciale concept car denominata Club Racer Circuit Sport a fianco della quale sono stati presentati una serie di accessori del Performance Club.

CCS-R significa in primo luogo ricerca della massima leggerezza e così i pannelli della carrozzeria sono stati sostituiti con inedite superfici in fibra di carbonio: spoiler anteriore e posteriore, cofano motore, cofano bagagliaio sono realizzati in fibre composite mentre i cristalli sono stati rimpiazzati da elementi in policarbonato.

Anche dentro la IS F CCS-R fa ampio uso di fibra di carbonio: console centrale e pannelli porta, ad esempio, sono realizzati nel nobile materiale composito ed accompagnano al meglio la presenza della cintura a sicurezza a sei punti, del volante racing e di molti dettagli "pronto pista".

In termini di preparazione meccanica la IS- F CCS-R propone assetto ribassato, freni ed impianto di raffreddamento potenziati e terminale di scarico "aperto". Non poteva mancare il differenziale a scorrimento limitato e ruote in lega forgiate calzate da una gomamtura slick.

Per quanto concerne gli accessori Performance Club, il TRD (Toyota Racing Department) ha messo a punto una IS F Club, che utilizza un bodykit dalle caratteristiche estreme. Anche in questo caso la fibra di carbonio è utilizzata per molti dettagli degli interni alla stregua di numerosi altri materiali utilizzati per rendere più esclusiva dentro e fuori la vettura.

Chiudono la parata di special car la Lexus LFA preparata da Gazoo Racing ed una LS 460 preparata dalla TOM.
Pubblicità
Cambia auto
Lexus CT
Tutto su

Lexus CT

Lexus

Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/

  • Prezzo da 27.850
    a 40.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 432
    a 435 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza da 143
    a 144 cm
  • Bagagliaio da 275
    a 985 dm3
  • Peso 1.445 Kg
  • Segmento Due volumi
Lexus

Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/