Mazda RX-8 PZ

Mazda RX-8 PZ
Pubblicità
In arrivo una versione molto speciale sviluppata con Prodrive
9 maggio 2006

In redazione è ancora nitido il ricordo dell'esperienza di guida entusiasmante avuta nei giorni scorsi con la RX-8 messaci gentilmente a disposizione da mazda Italia, così abbiamo accolto con grande interesse la notizia che la casa giapponese si appresta a commercializzare in Inghilterra una versione molto speciale della propria coupè a quattro posti, dedicata espressamente agli appassionati più esigenti in termini di piacere di guida.

La ricetta seguita, per una volta, non è quella di innalzare la potenza del motore, ma di ridefinire l'assetto per assicurare un comportamento ancora più sportivo e coinvolgente. E siccome in questo progetto molto speciale Mazda ha coinvolto partner del calibro di Prodrive, Bilstein e OZ Racing è lecito attendersi un risultato di assoluto rilievo.

La RX-8 PZ si distingue esteticamente per i cerchi in lega di disegno specifico da 18 pollici, nuovi terminali di scarico, un alettone posteriore piuttosto evidente e gli specchietti retrovisori di nuovo disegno, oltre ai loghi PZ.

Il comportamento stradale, invece, beneficia di un assetto ribassato di 15 mm, nuovi ammortizzatori Bilstein e molle Eibach opportunamente tarati dai tecnici Prodrive, che sono intervenuti anche sulla geometria delle sospensioni.
I nuovi terminali di scarico, infine, garantiscono un suono ancora più coinvolgente, contribuiendo ad regalare un'esperienza di guida davvero molto speciale.

A questo punto non ci resta che aprire ufficialmente una petizione per chiederne l'importazione anche in Italia...

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mazda RX-8
Tutto su

Mazda RX-8

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 35.400
    a 36.000 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 443 cm
  • Larghezza 177 cm
  • Altezza 134 cm
  • Bagagliaio 290 dm3
  • Peso 1.425 Kg
  • Segmento Coupé
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/