Novità

Nuova sportiva di classe Mazda: arriva davvero la RX-9?

-

Programmata per il prossimo anno, secondo alcuni, già ricca di brevetti specifici e ovviamente con motore rotativo turbo

Nuova sportiva di classe Mazda: arriva davvero la RX-9?

Ci è piaciuto tanto il design della sportiva ed elegante Vision concept coupé Mazda, che abbiamo visto esposta (purtroppo solo da guardare) a Milano e non solo, nell’ultimo periodo. Come piaceva a molti, nella sostanza di reale produzione, la serie di modelli RX-7 RX-8, ormai cessata da inizio decennio. Auto per palati fini, con caratteristiche proprie che spesso fanno innamorare, ma non chiunque.

Pare che sia pronta a breve l’erede tanto attesa, secondo alcuni denominata ovviamente RX-9. Sempre rotativo il motore, incredibilmente omologato Euro6? Potrebbe essere. L’ultima indiscrezione, con vari rendering conseguenti, è quella scaturita da alcuni brevetti depositati in Giappone. Mazda avrebbe in ballo progetti per un pianale con struttura da auto sportiva, a motore anteriore-centrale e anche un nuovo turbo elettro-auttuato. I fan del marchio la vorrebbero in strada già nel 2020, potrebbe anche essere.

 

  • Kimera_666, Monza (MB)

    Le mie auto mangeranno pure olio ma non mangeranno MAI riso.
  • yoku70

    L'unico commento che può esistere...... "inizio a mettere da parte i soldi per l'acquisto"
Inserisci il tuo commento
Altri su Mazda RX-8
Modelli top Mazda
Maggiori info
Mazda
  • Mazda Motor Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 062 932   http://www.mazda.it/