Mercato giapponese

Mazda RX-8 Spirit R: produzione estesa ad altri 1.000 esemplari

-

La Casa nipponica ha annunciato che verranno prodotti altri mille esemplari di Mazda RX-8 Spirit R, per soddisfare l’incessante richiesta da parte dei clienti. Destinata esclusivamente al mercato giapponese, questa particolare versione celebra la fine della produzione

Mazda RX-8 Spirit R: produzione estesa ad altri 1.000 esemplari

Il costruttore giapponese ha deciso di produrre altri 1.000 esemplari di Mazda RX-8 nel particolare allestimento Spirit R, per soddisfare una effettiva richiesta del mercato. Questa notizia, divulgata attraverso un comunicato ufficiale della Casa, testimonia che evidentemente ci sono ancora dei clienti desiderosi di mettersi al volante della sportiva giapponese a trazione posteriore con motore rotativo, una vettura entrata in produzione nel 2003.

Inizialmente il costruttore aveva annunciato che sarebbero stati prodotti esclusivamente 1.000 esemplari della particolare la versione denominata  Spirit R, un’edizione speciale riservata al mercato giapponese e sviluppata appositamente per celebrare la fine della produzione di questo modello sportivo.

Poco dopo l’avvio della commercializzazione però, avvenuta a partire dal mese di novembre, sono stati venduti tutti gli esemplari disponibili, mentre le richieste d’acquisto non cessavano di pervenire alle concessionarie. Per questo motivo la Casa ha deciso di avviare la produzione di un ulteriore stock di 1.000 unità (sempre riservate al mercato nipponico), per soddisfare l’incessante domanda del mercato.

L’edizione finale Spirit R si contraddistingue da una normale RX-8 per una serie di componenti aerodinamiche dedicate e per cerchi in lega in alluminio forgiato da 19 pollici con finitura color bronzo, oltre che per ammortizzatori sportivi firmati Bilstein e per sedili avvolgenti Recaro.

Durante i nove anni di effettiva commercializzazione, la Mazda RX-8 è stata prodotta in 192.094 esemplari, mentre la Casa ha dichiarato che la produzione cesserà definitivamente a giugno di quest’anno. Il costruttore giapponese in ogni caso promette che continuerà lo sviluppo del motore rotativo, dal momento che rappresenta ancora oggi l'autentico spirito del marchio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mazda RX-8
Modelli top Mazda
Maggiori info
Mazda
  • Mazda Motor Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 062 932   http://www.mazda.it/