spy

Mercedes-AMG C 63 Coupé: la nuova belva sta arrivando

-

I nostri obiettivi hanno già beccato su strada il muletto della nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé, che arriverà il prossimo anno con motore V8 biturbo e forme più eleganti rispetto al passato ma non meno sportive

Mercedes-AMG C 63 Coupé: la nuova belva sta arrivando

In attesa di conoscere la nuova Classe C Coupé, che dovrebbe arrivare a breve, i nostri obiettivi hanno già beccato la versione super sportiva, sviluppata dagli uomini di Affalterbach.

 

La Mercedes-AMG C 63 Coupé, che riprende la nuova nomenclatura già inaugurata dalla sorella a cinque porte, si distingue per ampie prese d'aria anteriori e, naturalmente, per la zona posteriore caratterizzata dal tetto particolarmente inclinato.

 

Rispetto al modello di precedente generazione, tutto muscoli e brutalità, la nuova versione sembra mettere in mostra forme altrattanto sportive ma ingentilite, che lasciano posto in qualche modo ad un'eleganza di fondo. L'idea anche in questo caso sembra quella di proporre una Classe SAMG Coupé in miniatura, come avvenuto nel caso della versione a cinque porte.

 

La nuova C Coupé firmata dalla AMG dovrebbe essere spinta dallo stesso motore della sedan. Si tratta del nuovo V8 da 4.0 litri biturbo in grado di erogare almeno 469 CV.

 

La versione tradizionale della Classe C Coupé dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Francoforte, dopo l'estate, mentre per vedere la AMG bisognerà senza dubbio aspettare il prossimo anno.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe C Coupé
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz