spy shots

Mercedes-AMG GLE Coupé 63: 612 CV anche per il SUV sportivo? [Foto spia]

-

Avvistato il SUV sportivo Mercedes-AMG GLE Coupé 63. Come la versione standard, potrebbe essere spinto dal V8 biturbo 4.0 litri da 612 CV. Quando arriverà?

La nuova generazione di Mercedes GLE Coupé è arrivata lo scorso anno: la Casa tedesca punta tanto su questa versione sportiva, che si è rinnovata nei contenuti e nell'estetica. La GLE Coupé 2020 si è presentata al pubblico nelle versioni 350 d 4MATIC, 400 d 4MATIC e la più performante 53 AMG. Come ben sappiamo, però, le prestazioni non sono mai abbastanza e, come è già successo per altri modelli in gamma, è in arrivo anche la 63 AMG! Le nostre telecamera l'hanno avvistata per strada e, anche se le differenze sono principalmente sotto al cofano, cerchiamo di capire cosa cambia.

Avvistata la Mercedes-AMG GLE Coupé 63
Avvistata la Mercedes-AMG GLE Coupé 63

V8 biturbo da...?

Le differenze estetiche tra la GLE Coupé 53 e 63 AMG sono veramente minime: entrambi i paraurti anteriori sono più bombati e le prese d'aria sono stte maggiorate per migliorare il raffreddamento e darle un aspetto più aggressivo. Al posteriore è presente l'estrattore dell'aria e, sulla 63 AMG, i quattro scarichi sono rettangolari (contro quelli tondi della 53). Le grandi differenze, però, riguardano le prestazioni: come la GLE 63 AMG, presentata al Salone di Francoforte, anche sulla Coupé ci aspettiamo di trovare l'imponente V8 biturbo 4.0 litri che può arrivare fino a 612 CV per la S (e a 571 CV per la "base"). O magari per questa versione sportiveggiante Mercede si è spinta ancora oltre? I tecnici avranno migliorato anche l'assetto per renderla ancora più efficacie nel misto e reso gli interni ancora più estremi. Non vediamo l'ora di ammirarla senza veli e scoprire nel dettaglio la scheda tecnica della futura Mercedes-AMG GLE Coupé 63.

Il posteriore della Mercedes-AMG GLE Coupé 63
Il posteriore della Mercedes-AMG GLE Coupé 63

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz GLE Coupé
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz