Mercedes-Benz: bagno di folla a Milano per Rosberg e la Classe A

Mercedes-Benz: bagno di folla a Milano per Rosberg e la Classe A
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
In occasione della Vogue Fashion’s Night Out di Milano, la Casa di Stoccarda ha presentato la nuova Classe A e la collezione di abbigliamento A-Next. Ospiti d'eccezione il pilota Nico Rosberg e lo chef Davide Oldani
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
6 settembre 2012

Milano - In occasione della Vogue Fashion’s Night Out, la notte bianca della moda andata in scena ieri a Milano, la Casa della Stella ha organizzato una serata speciale per accompagnare il lancio della nuova Mercedes-Benz Classe A, la hatchback che arriverà nelle concessionarie italiane a partire dalla prossima settimana, pronta ad entrare nel combattuto segmento fino ad oggi dominato da Audi A3 e BMW Serie 1.

Una serata speciale al Mercedes-Benz Spot per presentare la collezione A-Next

L’evento si è svolto presso l’esclusivo Mercedes-Benz Spot, lo store dedicato alla linea di abbigliamento e accessori firmati dalla Stella, situato nella scenografica cornice della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, a due passi dal Duomo. La serata ha permesso al pubblico di ammirare in anteprima un prezioso esemplare di Classe A esposto in vetrina, autografato dai piloti del Mercedes-AMG Petronas F1 Team Michael Schumacher e Nico Rosberg e di conoscere la collezione A-Next, una linea di accessori e abbigliamento interamente dedicata alla nuova compatta di Stoccarda, composta da piumini, t-shirt, felpe, orologi e borse.


La capsule collection A-Next, la prima linea che Mercedes-Benz dedica esclusivamente ad un prodotto della propria gamma, si ispira al carattere giovane e dinamico della nuova Classe A e ha trovato nella Vogue Fashion’s Night Out la vetrina ideale per sottolineare il forte legame che unisce il costruttore di Stoccarda al design e al mondo della moda.

Lo chef Davide Oldani ha cucinato un piatto ispirato alla Classe A

Gli ospiti dell’appuntamento milanese inoltre hanno potuto conoscere da vicino il famoso chef Davide Oldani, titolare del ristorante D’O di Milano, che ha offerto ai presenti la possibilità di degustare la raffinata ricetta “Pane, pepe nero, marsala e riso”, esclusivamente concepita ed dedicata alla nuova Classe A. Secondo Oldani infatti questo piatto racchiude un “seducente equilibrio di contrasti” allo stesso modo della nuova hatchback di Stoccarda.

mercedes benz classe a vogue rosberg davide oldani 9
Lo chef Davide Oldani assaggia la sua ricetta dedicata alla nuova Mercedes-Benz Classe A


Il momento più alto della serata però si è raggiunto quando Paolo Lanzoni, Direttore della Comunicazione di Mercedes-Benz Italia, affiancato da Radek Jelinek, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano, ha presentato al pubblico dei presenti un’ospite d’eccezione: Nico Rosberg.

Nico Rosberg: un bagno di folla in Piazza Duomo

Il pilota tedesco del Team Mercedes-AMG Petronas, impegnato in questi giorni sul circuito di Monza dove si svolgerà il prossimo Gran Premio di Formula 1, ha intrattenuto il pubblico parlando della nuova Classe A, una vettura che ha potuto guidare ed apprezzare a luglio, in occasione della visita allo stabilimento di produzione di Rastatt.

Il driver di Formula 1 poi si è lanciato, accerchiato da un folto numero di appassionati, in Piazza Duomo, dove la Casa della Stella offre fino al prossimo 23 settembre la possibilità di configurare tramite iPad la nuova Classe A secondo i propri gusti personali. Una volta selezionati colore, interni, esterni ed accessori si può salvare la propria personalizzazione, scattare una foto-ricordo insieme all’auto e visualizzarla direttamente sul video wall collocato su una parete del Duomo di Milano.

mercedes benz classe a vogue rosberg davide oldani 33
Nico Rosberg in Piazza Duomo, accerchiato dalla folla

Rosberg ha configurato la sua Classe A

Il pilota tedesco, stretto da una folla che diveniva sempre più numerosa minuto dopo minuto, ha così potuto configurare il proprio esemplare di Classe A e dopo aver scattato una foto ricordo apparsa sulla facciata laterale del Duomo ed essersi intrattenuto brevemente con i propri fan ha fatto ritorno al Mercedes-Benz Spot. Qui Rosberg ha rilasciato qualche dichiarazione in merito al prossimo Gran Premio di Monza, prima di dileguarsi.

Nico: «Amo Milano, ma non ci andrei a vivere»

Il driver tedesco ha riconosciuto le difficoltà riscontrate dal suo Team e dalla sua monoposto durante la stagione, ma si è detto fiducioso per quanto riguarda il prossimo weekend di gara, anche grazie ad un pomeriggio intenso passato a stretto contatto con i suoi meccanici.

Rosberg infine ha dichiarato di amare in modo particolare Milano, una città dove trascorre molti dei suoi weekend anche perché vi risiedono la sua ragazza e gran parte dei suoi amici. Alla domanda che chiedeva se avrebbe desiderato trasferirsi a vivere nel capoluogo lombardo però, Nico ha risposto con un secco no.

 

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz Classe A
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 44.965
    a 87.809 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 442
    a 445 cm
  • Larghezza da 180
    a 185 cm
  • Altezza da 141
    a 145 cm
  • Bagagliaio da 310
    a 1.210 dm3
  • Peso da 1.440
    a 1.700 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it