Mercedes C63 AMG Coupè: anche la Ducati 848 protagonista nel video di lancio

Pubblicità
Il debutto della nuova coupè della Stella rinnova la partnership tra i due brand premium
20 marzo 2011
Torna prepotentemente a farsi "notare" la nobile partnership tra AMG e Ducati con il debutto dell'inedito video ufficiale riguardante la nuova Mercedes C63 AMG Coupè.

Nata per imporre nuovi standard prestazionali nel segmento di appartenenza, grazie all'uso di un V8 da 486 CV che si contrappone ai 420 CV della BMW M3 ed ai 450 della Audi RS5, la nuova coupè della Stella preparata ad Affalterbach viene mostrata nel primo video "istituzionale" a fianco di una intrigante supersportiva made in Borgo Panigale: la Ducati 848 Evo.

Pensato come una "simpatica" sfida tra una coppia di fidanzati - lei è sulla Ducati... - il video identifica senza mezzi termini la clientela per la quale la nuova Stella è stata creata, corrispondente ad una fascia "premium" di uomini d'età compresa tra i 30 ed i 40 anni. Un veicolo, insomma, che anche nella versione standard mira a portare in concessionaria un tipo di clientela che sino ad oggi non è sembrata essere nelle priorità della Casa di Stoccarda.

La partnership tra Ducati e AMG, ufficializzata anche a Borgo Panigale nella settimana in cui è andato in scena a Bologna anche il Motor Show 2010, è stata suggellata proprio in questi giorni in Qatar da Valentino Rossi - il quale ha portato in pista il logo AMG sulla tuta Dainese e sulla carena della Desmosedici GP11 - oltre che essere stata già rappresentata in modo "cinematrografico" attraverso il video di lancio della nuova CLS AMG.

Da segnalare anche la presenza della stessa coupè a quattro porte firmata AMG anche nella campagna pubblicitaria che i vertici Ducati hanno varato per Diavel, che alla stregua di quanto avvenuto lo scorso anno per Ducati Multistrada va in onda con a ritmo "martellante" nel corso delle qualifiche e delle gare MotoGP su Italia1.

Tra gli elementi curiosi del video in oggetto, infine, segnaliamo la presenza di un sound non proprio da bicilindrico nelle scene in cui viene ripresa la 848: la sportiva di Borgo Panigale ha infatti una voce da moto giapponese...
Pubblicità
Mercedes-Benz Classe C
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 20.659
    a 130.068 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 449
    a 479 cm
  • Larghezza da 172
    a 190 cm
  • Altezza da 139
    a 145 cm
  • Bagagliaio 360 dm3
  • Peso da 1.345
    a 2.145 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it