novità

Mercedes Classe C Station Wagon

-

Ecco le prime immagini e informazioni ufficiali!

Mercedes Classe C Station Wagon

Dopo tanti prototipi sorpresi in prova, ecco le prime immagini e informazioni ufficiali sulla nuova Mercedes Classe C, che esordirà al Salone di Francoforte, prendendosi anche il lusso di anticipare di qualche mese la nuova Audi A4 Avant.

La sfida tra i costruttori tedeschi del resto non conosce soste ed esige una risposta "colpo su colpo", e questa volta in mercedes confidano di avere davvero tutte le carte in regola per conquistare una fetta significativa dell'ambitissimo segmento D premium. Le qualità della Mercedes Classe C, del resto, restano immutate, con l'aggiunta di una capacità di carico e di una versatilità ancora maggiore: ora infatti la soglia limite è pari a ben 1.500 litri, abbattendo il divano posteriore.

Come è naturale, esteticamente la vettura riprende l'impostazione della berlina, concentrando le novità in coda, dove troviamo gruppi ottici dalle linee tondeggianti che ben si adattano all'immagine complessiva della vettura.

Nemmeno dal punto di vista tecnico ci sono particolari soprese, ma tanta tecnologia e qualità, come accade in ogni nuovo modello della Stella. La nuova Classe C Station Wagon si giova infatti di tutti gli ultimi aggiornamenti introdotti con l'attuale berlina, già ai vertici in termini di dotazioni per il confort e la sicurezza. E lo stesso discorso si può fare per la gamma dei propulsori, che riprendee quelli già disponibilità per la berlina. Si parte quindi dalla 180 kompressor da 156 cv. Un po' più su ecco la 200 kompressor da 184 cv per passare poi ai V6 (C230, C280, C350) con rispettivamente 204, 231 e 275 cv. Non mancano i Diesel (C200, C220, C350) con potenze rispettivamente di 136, 170, e 224 cv.

In un secondo momento, anche per la station wagon, è atteso il debutto di una ferocissima versioni AMG... Vi terremo aggiornati!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe C
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz