Mercedes Digital Lights. I fari che comunicano

Pubblicità
I fari della Classe S da oggi possono comunicare con l'ambiente circostante grazie alla proiezioni di segnali sull'asfalto
21 agosto 2018

Da qualche settimana, la Mercedes Classe S, è ordinabile con i fari anteriori a led Digital Light. Si tratta di una tecnologia che ha visto uno sviluppo di due anni e che adesso arriva in produzione. L'idea è nata per migliorare la sicurezza di notte o quando la visibilità non è ottimale dato che una parte del fascio luminoso può essere indirizzata sull'asfalto per ricreare segnali d'avviso. Il sistema rappresenta un'evoluzione dei normali fari a led, quindi è dotato di una centralina per modulare il fascio e di telecamere per scorgere la presenza di altre auto sulla strada, al fine di non abbagliare chi proviene in senso contrario. Si tratta infatti di fari completamente nuovi, capaci di emettere un fascio molto più concentrato, con una risoluzione equivalente a 1 milione di pixel per faro, al fine di non far sembrare i disegni sull'asfalto sgranati o poco realistici.

 

Icone per tutto
Icone per tutto

Il sistema funziona con il supporto dell'infotainment e della navigazione, elaborando per esempio informazioni su lavori in corso. In questo modo predispone i fari per aiutare il guidatore: il sistema crea due strisce luminose sull'asfalto e fa capire alla persona al volante qual è la larghezza della Mercedes Classe S, così da aiutarla a gestire i 190 cm (specchietti esclusi) nei pressi di un restringimento della corsia di marcia.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz Classe S
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 141.426
    a 172.633 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 521
    a 532 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.995
    a 2.440 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it