anticipazioni

Nuova BMW X1: a noi piace immaginarla così

-

La nuova BMW X1 è attesa per la fine dell'anno. Sarà più corta dell’attuale, ma la comodità interna punta a rimanere immutata anche grazie al motore trasversale, che promette di aumentare lo spazio nell’abitacolo

Nuova BMW X1: a noi piace immaginarla così

Pensi a BMW X1 ed hai in mente uno dei crossover più riusciti degli ultimi anni. Qualità costruttiva, solidità e comodità degna del marchio dell'Elica, sono stati i punti cardine del successo di questo SUV compatto, il cui rinnovamento arriverà nel terzo trimestre di quest’anno. Secondo la nostra ricostruzione grafica, all’anteriore la tradizionale griglia con il doppio rene assumerà dimensioni più generose, a cui fanno da contraltare i doppi tubi di scarico al retrotreno.

BMW X1.2
Con ogni probabilità il doppio rene assumerà dimensioni più generose


Ad un primo impatto, la nuova X1 si presenterà con ogni probabilità più corta della attuale generazione, ma la spaziosità degli interni dovrebbe essere addirittura aumentata, grazie ad una disposizione differente del propulsore, ora montato trasversalmente.


Il cambiamento maggiore infatti riguarda l’adozione del nuovo pianale UKL1, in uso dalla Serie 2 Active Tourer (oltre che dalla nuova Mini); il nuovo modello sarà quindi dotato quasi sicuramente della trazione anteriore, almeno sulle versioni base, anche se non mancheranno naturalmente le varianti a trazione integrale xDrive per i clienti più esigenti. Un altro rumors che si sta diffondendo vede la possibilità di un modello con addirittura 7 posti a sedere, sulla falsa riga di quanto fatto con la recentissima Serie 2 Gran Tourer .


Le motorizzazioni, quasi sicuramente, saranno prese a mani basse dalla Serie 2 Active Tourer. La X1, infine, dovrebbe rimanere il crossover entry level di BMW fino al 2019, quando potrebbe arrivare una particolare variante a ruote della Serie 1 (Sport Cross?).

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW X1
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW