Salone di Los Angeles 2016

Nuova Jeep Compass: le prime immagini ufficiali

-

In attesa del debutto ufficiale al prossimo Salone di Los Angeles, il nuovo SUV compatto è stato svelato in anteprima in occasione dell'avvio della produzione di FCA nel nuovo stabilimento in Brasile

Nuova Jeep Compass: le prime immagini ufficiali

La nuova Jeep Compass debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Los Angeles a fine novembre, ma è stata già svelata in anteprima con alcune immagini ufficiali in occasione dell'avvio della produzione di FCA nel nuovo stabilimento in Brasile, a Goiana.
 


Al momento si sa che verrà venduta in 100 Paesi e sarà possibile configurarla con 17 differenti motorizzazioni. Fra queste il benzina 2.0 Tigershark da 166 CV e il 2.0 diesel Multijet da 180 CV, entrambi abbinabili al cambio automatico, a sei marce nel primo caso, a nove rapporti nel secondo. In Europa arriveranno anche il 1.4 benzina e il 1.6 a gasolio.
 


Diversi gli allestimenti che si differenziano per la vocazione: la Sport più accattivante, la Longitude più lussuosa, la Trailhawk per i fuoristrada un po' più impegnativi, grazie alle sospensioni rialzate di 2 cm, le protezioni della carrozzeria e gli pneumatici dedicati. In Brasile sarà proposta anche la Limited.
 


La trazione sarà anteriore o integrale. Quest'ultima come da tradizione Jeep offre le modalità Neve, Sabbia e Fango (anche Pietra per la Trailhawk) per ottimizzare la dinamica di guida a seconda del terreno. Fra le dotazioni più interessanti si trovano il sistema di infotainment UConnect con schermo touch da 8.4" e l'impianto audio Beats. Per quanto concerne la sicurezza invece troviamo il cruise control attivo, l'avviso di superamento involontario della corsia, gli abbaglianti automatici, il parcheggio automatico e l'avviso di possibile impatto frontale.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jeep Compass
Maggiori info
Jeep