Spy shots

Nuova Mercedes Classe C: quando arriverà? [Video spia]

-

La futura generazione di Mercedes Classe C è stata avvistata su strada. Attese tante novità tecnologiche ed un restyling completo, tra cui una ricca gamma motori elettrificati. Eccola in video

Mercedes è al lavoro sulla futura Classe C, che si prepara a sfidare la neonata BMW Serie 3 G20 (qui la nostra prova). In questi giorni la nuova generazione della berlina di Stoccarda è stata avvistata in fase di collaudo nel nord Europa: questa volta, però, siamo riusciti a rubare qualche dettagli estetico e tecnico in più. Guardate il video in copertina e leggete qui sotto.

L'attesa Classe C

Il look della nuova Mercedes Classe C rimane legato a quello della generazione attuale: come è successo per la Classe E 2020, i designer hanno aggiornato qualche dettaglio per renderla più attuale. Infatti, la griglia frontale sempbra leggerente più grande e i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, sono più allungati e hanno una nuova firma luminosa. Voci di corridoio dicono che sarà sempre basa sulla piattaforma MRA, che da priorità alla trazione posteriore, ma il passo sarà leggermente maggiorato. Inoltre, è prevista una ricca gamma elettrificata, con motori 4 e 6 cilindri: in primis versioni mild-hybrid, come la 53 AMG (avvistata di recente), ma anche ibride plug-in per tenere testa alla BMW 330e.

Purtroppo non abbiamo ancora una data di lancio, ma il mercato la aspetta nei primi mesi del 2021, quindi potremmo ammirarla nella seconda metà del 2020.

La nuova Mercedes Classe C vista di lato
La nuova Mercedes Classe C vista di lato

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe C
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz