Nuova Seat Ibiza Bocanegra Concept

Nuova Seat Ibiza Bocanegra Concept
Pubblicità
Si presenta con l'abito sportivo la nuova generazione della Ibiza
3 marzo 2008
Tra le tante novità del Salone di Ginevra spicca anche la nuova Seat Ibiza, proposta ancora nelle vesti di concept car ma in realtà molto vicina a quella che sarà la versione di serie. Il nome ufficiale è Bocanegra e presenta la prossima generazione della compatta spagnola sotto sembianze quanto mai sportive, anticipando di fatto la futura Ibiza Cupra.

Di qui l'assetto ribassato e il ricorso ad appendici aerodinamiche piuttosto vistose - per altro ben raccordate al corpo vettura - che comunque non nascondono il design della carrozzeria. Quest'ultima propone un'ulteriore - riuscitissima - evoluzione del corso stilistico della Leon, che su un corpo vettura più compatto sembra trovare una sintesi ancora più efficace: ecco allora il frontale spiovente, con l'immancabile family feeling, e il parabrezza ampio e fortemente inclinato, perfettamente raccordato al padiglione, mentre la fiancata presenta un andamento piuttosto muscolo e dinamico, complice l'evidenza dei passaruota ma anche l'andamento leggermente a salire della linea di cintura, che sfocia in una coda dalle proporzioni impeccabili.

Il nuovo corso stilistico, naturalmente, si fa apprezzare anche nell'abitacolo, dovre troviamo una plancia del tutto inedita dall'andamento più moderno.

Con un design che appare fin da questa anticipazione molto convincente e un rapporto qualità-prezzo molto competitivo, secondo la tradizione della Casa, la nuova Seat Ibiza sembra avere tutte le carte in regola per dare non pochi pensieri alle più blasonate concorrenti del segmento B.
Pubblicità
Caricamento commenti...
SEAT Ibiza
Tutto su

SEAT Ibiza

SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/

  • Prezzo da 15.750
    a 27.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza da 144
    a 145 cm
  • Bagagliaio da 355
    a 1.100 dm3
  • Peso da 1.128
    a 1.178 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/