Opel Antara Concept

Opel Antara Concept
Pubblicità
Opel svela la nuova Frontera con una Concept "peperina"
16 settembre 2005

Ce l’hanno fatta aspettare tantissimo ma bisogna ammettere che il risultato è davvero interessante. Di chi parliamo? Ma della nuova generazione della opel Frontera, ormai prossima alla commercializzazione con il probabile nome di Antara.
Per il momento, gli uomini di Russelheim hanno svelato “solamente” un prototipo che ne prefigura ogni dettaglio, perché non c’è dubbio che la versione di serie sarà estremamente simile al “suo” prototipo svelato all’IAA 2005.

Chiaro, alcuni dettagli da Salone finiranno nel cassetto dei ricordi così come le porte, che dovrebbero passare in un lampo da tre a cinque – anche se potrebbe essere ipotizzabile una versione GTC –; ma il linguaggio stilistico espresso è esattamente lo stesso della nuova generazione di Astra, per cui se tanto mi dà tanto…quella che vedremo in concessionaria il prossimo anno o al più tardi nel 2007 sarà una diretta derivazione.

Molto bene, diciamo noi, e molto bene avranno detto anche i vertici Opel…sicuramente divertiti nel vedere il pubblico incantato dalla loro Concept Car. Situazione quasi paradossale dato che a pochi metri faceva mostra di sé, racchiusa in una spettacolare fontana, la nuova Astra CC.

Curiosa la presentazione sotto i riflettori di Francoforte, curiosa la dotazione tecnica del prototipo. Il motore ad esempio, è il millenove Multijet di Fiat-GM Powertrain rivisto e corretto per l’occasione: i CV passano a 150 a 212 mentre la coppia massima sale a 400 Nm ad un regime di soli 1.400 giri/min. Come dire: non fateci arrabbiare perché di potenza in questo motore ne abbiamo quanta ne vogliamo.

Notevoli anche gli interni. Oltre ad essere molto spaziosi ed accoglienti, introducono nuove soluzioni in tema di distribuzione degli spazi. Un esempio per tutti riguarda il montaggio su monorotaia dei sedili, che facilita l’accesso ai sedili posteriori grazie ad ampi movimenti pilotabili direttamente dalla plancia.

La vedremo presto, per cui non ci rimane che invitarvi a tornare a trovarci!

Pubblicità
Opel Antara
Tutto su

Opel Antara

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 23.400
    a 36.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 458
    a 460 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza da 170
    a 172 cm
  • Bagagliaio da 370
    a 1.420 dm3
  • Peso da 1.730
    a 2.011 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it