Aziende

Opel Astra, la nuova generazione sarà prodotta a Rüsselsheim

-

La nuova generazione della Opel Astra sarà prodotta a Rüsselsheim. Basata sulla piattaforma modulare EMP2 di PSA, arriverà sul mercato nel 2021

Opel Astra, la nuova generazione sarà prodotta a Rüsselsheim

La prossima generazione della Opel Astra sarà prodotta nello stabilimento di Rüsselsheim, dove viene assemblata anche la Insignia. Attualmente la Astra viene costruita nelle fabbriche di Ellesmere Port, in Inghilterra, e Gliwice, in Polonia. 

Per consentire la produzione della Astra a Rüsselsheim, Opel ha programmato degli investimenti per permettere il lavoro su due turni e l'aggiornamento delle linee. Contestualmente, i lavoratori più anziani dello stabilimento andranno in pensione, e saranno assunti 120 nuovi apprendisti, con contratti a breve e medio termine.

La prossima generazione della Opel Astra arriverà sul mercato nel 2021. Sarà basata sulla piattaforma modulare EMP2 del gruppo PSA, la stessa della Grandland X. Della gamma della Astra dovrebbe far parte una variante elettrica; un'eventualità, questa, assicurata dall'architettura adottata dalla vettura. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Astra
Modelli top Opel
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it