Opel Insignia restyling, nuova tecnologia per Grand Sport e Sports Tourer

Pubblicità
Novità tecnologiche, più che estetiche, per la Opel Insignia restyling. Ecco cosa cambia su berlina e wagon
4 dicembre 2019

Tempo di aggiornamenti per la Opel Insignia: sono state diffuse foto e informazioni sul restyling del modello, che interessa le varianti Grand Sport e Sports Tourer. Più che accorgimenti estetici, il facelift interessa la tecnologia della vettura, e anche la gamma dei propulsori, con proposte inedite sia sul fronte dei benzina che dei diesel, sui quali non sono stati diffusi dettagli tecnici. 

La novità più rilevante riguarda l'adozione dei fari anteriori Intellilux LED Pixel, costituiti da 168 moduli interni. Tecnologia, questa, che assicura un'illuminazione elevata e adeguata alla situazione, con il controllo automatico degli abbaglianti. Alla firma luminosa si accompagnano altre modifiche al frontale, con un inedito trattamento di paraurti e calandra.

Quest'ultima diventa più massiccia e presenta il logo Opel al centro; ad unire l'effigie del brand ai fari sono due baffi cromati. Per quanto riguarda il posteriore, i terminali di scarico quadrati diventano di serie per tutte le versioni. Rimangono invece invariate le dimensioni del modello, con 4,90 metri di lunghezza per la berlina e cinque metri per la station.

Diverse novità trovano invece posto nell'abitacolo, con l'introduzione di inediti materiali e finiture, ma soprattutto del sistema di infotainment Multimedia Navi Pro, con grafica aggiornata e funzioni predittive del traffico. Nella consolle centrale, invece, viene introdotta la ricarica wireless per smartphone. Per la wagon, invece, è disponibile come optional il portellone posteriore elettrico, dotato di sensori che ne consentono la chiusura con un movimento del piede.

Novità anche sul fronte degli ADAS, con l'introduzione della retrocamera, il Rear Cross Traffic Alert, il mantenimento della corsia, la frenata automatica d'emergenza con rilevamento pedoni, il cruise control adattivo, il controllo dell'angolo cieco, l'assistente al parcheggio e il riconoscimento dei segnali stradali. 

Argomenti

Pubblicità
Opel Insignia
Tutto su

Opel Insignia

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 25.000
    a 49.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 483
    a 491 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 144
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 490
    a 1.450 dm3
  • Peso da 1.440
    a 1.843 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it