Aziende

Peugeot 3008, test per la guida autonoma a settembre

-

A partire da settembre, alcune Peugeot 3008 dotate di hardware e software per la guida autonoma inizieranno dei test a Singapore

Peugeot 3008, test per la guida autonoma a settembre

Peugeot si inserisce nella corsa alla guida autonoma: la casa francese porterà sulle strade di Singapore una 3008 opportunamente modificata avvalendosi della collaborazione con nuTonomy. 

Stando alle stime di nuTonomy, azienda che ha già portato sulle strade di Singapore dei taxi autonomi, l'implementazione delle tecnologie necessarie sugli esemplari di Peugeot 3008 coinvolti verrà completata entro l'estate.

A partire da settembre avranno inizio le prove; se dovessero essere condotte con successo, verrebbe valutata l'ipotesi di estenderle ad altre città nel mondo.

L'accordo con nuTonomy, specialista del settore, fa parte della strategia del gruppo PSA per lo sviluppo di vetture autonome nel futuro a medio termine.

Al Salone di Ginevra 2017, la seconda generazione della Peugeot 3008 è stata incoronata Car of the Year davanti ad Alfa Romeo Giulia e a Mercedes-Benz Classe E. 

 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 3008
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot