Novità

Peugeot Rifter: arriva il benzina 130 CV con l’automatico EAT8

-

Il multispazio francese guadagna un nuovo motore benzina: si tratta del PureTech 130 CV, affiancato dal cambio automatico EAT8. Il prezzo per l’Italia parte da 24.500 euro

Peugeot ha recentemente presentato il nuovo 2008, che per stile ricorda tantissimo la neonata 208 (disponibile anche elettrica). Ma quando si parla di comfort e (soprattutto) praticità, la Casa francese mette sul tavolo la carta Rifter, il multispazio che si è rinnovato lo scorso anno. Anche per il 2019, però, ci sono novità per questo modello: si estende la scelta delle motorizzazioni con un PureTech 130 affiancato dal cambio automatico EAT8.

Il Peugeot Rifter è disponibile in due lunghezze
Il Peugeot Rifter è disponibile in due lunghezze

Sei motori, benzina e diesel

 

I diesel sembrano sempre meno ambiti e la Casa del Leone risponde con il propulsore PureTech 130, che debutta nella gamma Rifter e affianca il 110. Come vi abbiamo anticipato si tratta di un’unità a benzina, 130 CV, iniezione diretta e filtro antiparticolato GPF. Inoltre, i clienti potranno scegliere questo motore solo abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. Qui sotto trovate una tabella riassuntiva dei prezzi di partenza con le motorizzazioni, gli allestimenti e le lunghezze del Peugeot Rifter.

 

Active

Allure

GT Line

 

Standard

Long

Standard

Long

Standard

Long

BlueHDi 130 S&S EAT8

€ 25.650

€ 26.850

€ 26.950

€ 28.150

€ 28.150

€ 29.350

BlueHDi 130 S&S

€ 23.950

€ 25.150

€ 25.250

€ 26.450

€ 26.450

€ 27.650

BlueHDi 110

€ 22.850

€ 24.050

€ 24.150

€ 25.350

€ 25.350

€ 26.550

BlueHDi 75

€ 21.750

 

€ 23.050

 

 

 

PureTech 130 S&S EAT8

€ 24.500

€ 25.700

€ 25.800

€ 27.000

€ 27.000

€ 28.200

PureTech 110 S&S

€ 22.200

€ 23.400

 

 

 

 

 

Il muso dell'ultima generazione di Peugeot Rifter
Il muso dell'ultima generazione di Peugeot Rifter

Peugeot Rifter in breve

Riassumendo brevemente il modello, è costruito sulla piattaforma EMP2 ed è disponibile in due diverse lunghezze: 4,4 o 4,75 metri (entrambe in versione a 5 e 7 posti). Tre, invece, gli allestimenti: Active, Allure e GT Line. Per quanto riguarda la sicurezza, come optional c’è l’Advanced Grip Control, con l’abbinamento di serie degli pneumatici M+S da 16”, per migliorare la trazione su fondi scivolosi. C’è anche la funzione HADC, che controlla automaticamente la velocità in discesa del veicolo. Come i modelli più attuali di Peugeot, anche il Rifter dispone dell’i-Cockpit.

Gli interni tecnologici del Peugeot Rifter
Gli interni tecnologici del Peugeot Rifter

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot Rifter
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot