Porsche d'epoca: un patrimonio da conservare e valorizzare. Ecco come

Porsche d'epoca: un patrimonio da conservare e valorizzare. Ecco come
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Ad Auto e Moto d'Epoca, oltre a celebrare i 50 anni della 911, Porsche ci ha spiegato come vengono preservati i modelli d'epoca, un vero e proprio patrimonio viaggiante a cui il costruttore dedica un'attenzione tutta particolare
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
11 novembre 2013

Padova - Una delle particolarità del marchio Porsche è senza dubbio la particolare attenzione che dedica ai collezionisti e più in generale a tutti i possessori di esemplari storici.

 

La Casa di Zuffenhausen infatti, consapevole di aver messo su strada nel corso della sua storia un vero e proprio patrimonio viaggiante, da preservare e valorizzare, riserva ai clienti delle precedenti generazioni di 911 e 912, ma anche ai tanti amanti di 356 e 914 - solo per citare alcuni modelli – un trattamento unico, paragonabile in tutto e per tutto a quello che riceve chi sceglie una nuova Porsche.

porsche 911 padova auto e moto d epoca 3
Porsche ogni anno mette a disposizioni dei clienti nuovi ricambi originali per i suoi modelli d'epoca

Porsche: grande attenzione per il mondo d'epoca

Tutto questo lo si poteva toccare con mano ad Auto e Moto d'Epoca 2013 dove Porsche Italia era presente in veste ufficiale, anche per porre fine alle celebrazioni per i 50 anni della 911, la sua sportiva più famosa.

 

All'interno dello stand del costruttore tedesco i “porschisti”, i collezionisti e più in generale tutti coloro che desiderassero ricevere informazioni, trovavano a disposizione veri specialisti pronti a spiegare nei minimi dettagli come si concretizza la cura di Porsche verso gli esemplari d'epoca.

La Casa di Zuffenhausen, consapevole di aver messo su strada un vero e proprio patrimonio viaggiante, da preservare e valorizzare, riserva ai clienti dei modelli di precedente generazione un trattamento unico

 

La Casa di Zuffenhausen provvede ogni anno a mettere a disposizione nuovi pezzi di ricambio per tutti i suoi modelli d'annata, che possono essere facilmente reperiti presso le concessionarie Porsche sparse sul territorio italiano, ma ha anche sviluppato un programma di certificazione che attesta l'originalità ed il perfetto stato di conservazione delle vetture.

Uno stand per i 50 anni del modello

L'attenzione riservata ai collezionisti a Padova era condita in  uno stand che ripercorreva idealmente i 50 anni della 911, con tre esemplari particolarmente significativi. L'immancabile modello di prima generazione, classe 1963, era affiancato dalla splendida 991 realizzata in edizione limitata (non a caso in 1963 esemplari, ndr) per il 50° anniversario del modello.

porsche 911 padova auto e moto d epoca 39
I clienti possono ricevere un certificato di autenticità realizzato direttamente dalla casa madre

 

Per chi non si fosse ancora accontentato Porsche Italia ha poi riservato una grande sorpresa. A Padova veniva esposta anche la preziosissima 911 RSR del 1973, appena restaurata dal museo di Stoccarda, per sottolineare il glorioso passato e il promettente presente sportivo del marchio tedesco, da sempre impegnato nel mondo delle competizioni.

 

Per tutti coloro che non hanno avuto la fortuna far visita a Porsche ad Auto e Moto d'Epoca abbiamo realizzato un video, dove raccontiamo oltre alle bellissime 911 esposte nello stand, anche l'importanza tutta particolare che il costruttore dedica ai modelli d'epoca. Buon visione!

Pubblicità
Caricamento commenti...
Porsche 911 Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 129.941
    a 260.784 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 452
    a 457 cm
  • Larghezza da 185
    a 190 cm
  • Altezza da 128
    a 132 cm
  • Bagagliaio da 128
    a 264 dm3
  • Peso da 1.450
    a 1.715 Kg
  • Segmento Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/