Range Rover Evoque Cabrio: sempre più vicina alla produzione

Range Rover Evoque Cabrio: sempre più vicina alla produzione
Pubblicità
Abbiamo beccato su strada la curiosa Range Rover Evoque Convertible che da prototipo si sta trasformando in una vera e propria auto di serie
24 marzo 2015

Dopo avercela fatta assaporare come concept i vertici di Land Rover hanno deciso di trasformare il sogno in realtà, trasformando l'eccentrica Range Rover Evoque Cabrio in un'auto vera e propria, che presto arriverà in concessionaria.

 

L'ardito tentativo di trasformare una SUV in una vettura en plein air era già stato intrapreso da Nissan che fino a qualche anno fa proponeva negli Stati Uniti la stravagante Murano Cabriolet, una vettura che però è uscita di produzione senza raccogliere i risultati sperati.

Tetto in tela ripiegabile

Ora ci riprovano gli stilisti Land Rover con la Evoque Carbio che abbiamo già colto su strada in fase di test. Le immagini spia mostrano chiaramente che la vettura sarà dotata di un tetto ripiegabile in tela, anche se le proporzioni complessive sembrano rimanere tutto sommato simili a quelle del prototipo mostrato qualche tempo fa.

 

I vertici della casa britannica si sono convinti a mettere in produzione la variante en plein air per l'incredibile entusiasmo che era scaturito attorno alla versione concept e per questo si aspettano numeri di vendita interessanti anche per questa particolare versione. Il modello di serie dovrebbe debuttare a metà di quest'anno e potrebbe svelarsi al Festival of Speed di Goodwood, tempio del motorismo Made in England.

range rover evoque cabrio (1)
La capote in tela è già visibile in maniera distinta sul muletto

Fuoristrada en plein air

Con il soft top alzato la Evoque Cabrio assume le proporzioni di un SUV Coupé, anche se il vero impatto scenico del modello sarà dato senza dubbio dalla configurazione con capote abbassata. Nonostante la presenza di un tetto ripiegabile in tela la Evoque Cabrio dovrebbe mantenere inalterate le sue doti di guida in fuoristrada, visto che gli ingegneri hanno lavorato sodo per garantire anche a questa versione una rigidità strutturale sopra le righe. L'utilizzo di materiali leggeri e ad alta resistenza non dovrebbero aver penalizzato troppo il peso così come il livello di sicurezza per i passeggeri. 

 

Con la Evoque che si avvicina ai quattro anni di vita inoltre è possibile che venga presentato un restyling del modello in concomitanza con l'arrivo della variante carbiolet. Sotto al cofano potrebbero essere infine importanti aggiornamenti. Il vecchio 2.2 diesel infatti potrebbe essere sosituito dal nuovissimo 2.0 Ingenium in alluminio.

Argomenti

Pubblicità
Land Rover Range Rover Evoque
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 48.270
    a 84.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 437 cm
  • Larghezza 200 cm
  • Altezza 165 cm
  • Bagagliaio da 591
    a 1.383 dm3
  • Peso da 1.712
    a 2.192 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html