Range Rover Evoque NW8 Special Edition: un'edizione speciale a Montreal

Range Rover Evoque NW8 Special Edition: un'edizione speciale a Montreal
Pubblicità
Land Rover presenta al Salone di Montreal la Range Rover Evoque NW8 Special Edition, un'altra edizione speciale "Inspired by Britain"
16 gennaio 2015

È stata presentata al Montreal Auto Show la Range Rover Evoque NW8 Special Edition, la terza ed ultima edizione speciali della serie , dopo la SW1 Monochrome e la SW1 Colour.

 

Il nome NW8 non è stato scelto a caso, ma è  il codice postale del distretto nordoccidentale di Londra, dove è situata la famosa Abbey Road. La via è diventata celebre per essere il titolo dell'omonimo album dei Beatles dove, sulla copertina, si vedono i quattro componenti del gruppo in fila  sopra delle strisce pedonali. Land Rover ha deciso di omaggiare anche questo, con una grafica esclusiva.

 

Il particolare motivo, che si ispira appunto all'iconico attraversamento pedonale, adorna le  protezioni delle soglie, le targhette dei sedili ed il telecomando. Il suo design celebra inoltre l’intera storia dell'Evoque: il Concept LRX del 2008, l’Evoque cinque porte, l'Evoque Coupé e il Concept Evoque Convertibile del 2012, in fila indiana, proprio come il quartetto di Liverpool.

 

land rover range rover evoque nw8 (4)
Tetto, specchietti e scritta "Range Rover" verniciati i rosso, in contrasto con la carrozzeria bianca

La NW8 Special Edition è disponibile esclusivamente in Fuji White, mentre il tetto a contrasto, le calotte degli specchietti ed il lettering sul cofano sono in Firenze Red. I cerchi in lega, invece,  presentano una finitura  Narvik Black. Questo modello si distingue inoltre per la finitura nera degli inserti nei paraurti rispetto a quella tradizionale silver. Altri dettagli esclusivi, riservati a questa versione speciale sono i fari ed i  fendinebbia oscurati, nonchè i gruppi ottici posteriori trasparenti e la finitura Santorini Black riservata alla griglia ed alle prese d'aria sui parafanghi.

 

Per quanto riguarda gli interni del veicolo, è possibile scegliere tra i sedili in pelle Taurus Ebony con inserti traforati Pimento ed i sedili Ebony con inserti traforati Ebony.  Altri dettagli esclusivi sono gli esclusivi poggiatesta ricamati che si aggiungono al selettore rotativo e ai paddle della trasmissione automatica con CommandShift anodizzati in rosso. Le versioni con trasmissione manuale presentano invece un inserto della leva del cambio bianco con grafica rossa.

 

La Range Rover Evoque NW8 Special Edition sarà prodotta in soli 1.000 esemplari.

Argomenti

Pubblicità
Land Rover Range Rover Evoque
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 48.270
    a 63.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 437 cm
  • Larghezza 200 cm
  • Altezza 165 cm
  • Bagagliaio da 591
    a 1.383 dm3
  • Peso da 1.712
    a 1.891 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html