News

Seat Leon 2020: nuovo dettaglio svelato dalla nuova Cupra TCR

-

Cupra apre gli ordini della nuova TCR, che sarà basata sulla Leon 2020. La foto del posteriore svela qualcosa di più della novità che vedremo il 28 gennaio

Seat Leon 2020: nuovo dettaglio svelato dalla nuova Cupra TCR

Pochi giorni fa, Seat ha annunciato la data della presentazione ufficiale della nuova generazione di Leon: il 28 ottobre vedremo la novità della Casa spagnola, che ha iniziato a stuzzicarci la fantasia con un video teaser dove si riesce a rubare qualche dettaglio (qui il link). Gli aggiornamenti, però, non sono finiti: infatti, Cupra ha aperto i pre-ordini della Leon TCR 2020, e ha pubblicato una foto dove si vede chiaramente buona parte del posteriore della vettura del segmento C da competizione. Eccola in copertina.

La Leon da corsa

L'immagine conferma quanto visto nel video: i gruppi ottici della nuova Leon si ispirano molto a quelli del SUV Tarraco. La forma triangolare è evidenziata dal LED, che si dilunga per tutta la larghezza del portello del bagagliaio fino al gruppo ottico opposto. In questo caso è stata mostrata la TCR, impreziosita dallo spoiler, dal gigantesco estrattore dell'aria e dai passaruota allargati, ma ci sono dettagli come la nervatura sul lato della portiera che probabilmente saranno in condivisione con il modello di serie. La nuova Seat Leon promette di avere un design ancora più sportivo e slanciato: ci aspettiamo anche una Cupra Leon, magari allestimento TCR (come la Golf GTI), resa ancora più estrema dalla colorazione scura opaca e i cerchi dorati.

Pronti per il WTCR

Esce la Golf dal campionato WTCR e, invece, Cupra rafforza l'impegno con la e-racer (che correrà nell'ETCR) e la nuova Leon: la Casa spagnola ha aperto i pre-ordini della vettura da competizione che sarà consegnata esclusivamente nel headquarters del brand a partire da aprile 2020. La nuova scocca e i lavori sulle appendici hanno migliorato l'efficenza aerodinamica. Inoltre, è stata rivista la distribuzione dei pesi e il motore 2.0 litri turbo offre prestazione ancora migliori. Non vediamo l'ora di vederla, ma prima attendiamo con ansia la versione stradale!

L'immagine completa della Cupra Leon TCR 2020
L'immagine completa della Cupra Leon TCR 2020

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su SEAT Leon
Maggiori info
SEAT