Subaru: ecco il boxer turbodiesel

Subaru: ecco il boxer turbodiesel
Pubblicità
Dalla casa delle Pleiadi un inedito diesel per l'Europa
8 febbraio 2007
Era nell'aria da tempo ma ora è ufficiale: Subaru, al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, presenterà il suo primo propulsore a gasolio. Un cuore estremamente compatto ed assolutamente in linea con il DNA che da sempre contraddistingue la produzione Subaru, da sempre sviluppata con l'obiettivo di rendere ogni vettura il più sicura e performante possibile in relazione alla tipologia di utilizzo per la quale è stata pensata.

Uno sviluppo che ha trovato il suo filo conduttore nel connubio tra la trazione integrale ed il motore boxer...e proprio i 180° di goniometro che separano le due bancate di cilindri sono la particolarità anche del nuovo cuore a gasolio.

Una architettura ormai "unica" per una gamma di vetture di grande produzione, perchè più costosa e complessa rispetto alla classica archiettura "in linea", ma in grado di assicurare una notevole riduzione del baricentro a tutto vantaggio della guidabilità e della possibilità di sviluppare ciclistiche e tarature di assetto decisamente meno problematiche rispetto ad una soluzione tradizionale.

Tra le particolarità del nuovo quattro cilindri boxer sovralimentato by Subaru ci saranno elevati indici di coppia motrice, elevata potenza, basse vibrazioni ed emissioni estremamente ridotte.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli da parte di Subaru, che presenterà al pubblico la nuova unità motrice all'ormai prossimo Salone di Ginevra.

Pubblicità
Cambia auto
Subaru Impreza
Tutto su

Subaru Impreza

Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/

  • Prezzo da 24.100
    a 36.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 448 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio da 450
    a 1.310 dm3
  • Peso da 1.433
    a 1.458 Kg
  • Segmento Due volumi
Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/