auto a idrogeno

Una Hyundai ix35 Fuel Cell per la Polizia

-

In Trentino Alto Adige pattuglierà la A22

Una Hyundai ix35 Fuel Cell per la Polizia

Dopo l’Arma dei Carabinieri anche la Polizia si dota di una Hyundai ix35 Fuel Cell, il SUV a idrogeno della Casa coreana che promette un'autonomia di quasi 600 km con emissioni ridotte al solo vapore acqueo.

Un esemplare del SUV a idrogeno di Hyundai è stato consegnato da Autostrada del Brennero S.p.a. al Compartimento Polizia Stradale per il Trentino-Alto Adige e Belluno per essere utilizzato nelle funzioni legate al pattugliamento, alla vigilanza e alla repressione dei crimini sulla A22.

Attualmente sono circa 500 le Hyundai ix35 Fuel Cell circolanti in Europa, di cui una dozzina proprio in Alto Adige- Le Hyundai ix35 Fuel Cell in circolazione a Bolzano, insieme agli autobus a celle a combustibile, hanno permesso di raggiungere già nel 2017 l’importante traguardo di 1 milione di chilometri percorsi a emissioni zero in Alto Adige, evitando così l’emissione di oltre 1.000 tonnellate di CO2.

Hyundai ix35 Fuel Cell è alimentato da un sistema a cella a combustibile che genera energia elettrica attraverso una reazione chimica tra l’ossigeno contenuto nell’aria e l’idrogeno. Il motore è quindi elettrico ed eroga una potenza di 100 Kw o 136 CV.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai ix35
Maggiori info
Hyundai