Väth V63 Supercharged

Väth V63 Supercharged
Pubblicità
Il preparatore tedesco Väth Automobiltechnik, ha presentatao la V63 Supercharged, una vettura basata sulla Mercedes-Benz Classe C Coupé AMG, capace di erogare 680 CV grazie ad un inedito sistema di sovralimentazione
5 gennaio 2012

Il tuner tedesco Väth Automobiltechnik, ha diffuso le caratteristiche e le immagini della sua ultima elaborazione, denominata V63 Supercharged, una vettura basata sulla Mercedes-Benz Classe C Coupé 63 AMG, che è stata sottoposta ad una serie di modifiche tecniche, volte a potenziarne ulteriormente le prestazioni.

La sezione anteriore della vettura si caratterizza per un inedito spoiler in fibra di carbonio e per la nuova calandra nera che, a differenza di quella montata sulla versione originale, non presenta lo stemma Mercedes-Benz e nessun altro tipo di cromatura, mentre sul cofano motore campeggiano i loghi del preparatore tedesco.

La fiancata rimane sostanzialmente invariata, dal momento che il tuner si è limitato a sostituire le ruote originali con cerchi in lega Väth da 20 pollici di diametro, neri e con profilatura cromata, gommati 255/30 all'anteriore e  295/25 al posteriore.

L’intervento del preparatore sulla sezione posteriore è riconoscibile per l’assenza della Stella e dei profili cromati, per lo spoiler fissato sopra il portellone e per il nuovo estrattore realizzato in fibra di carbonio, sotto a cui spiccano i quattro terminali di scarico, leggermente differenti da quelli impiegati sul modello di serie.

Le modifiche più consistenti sono state effettuate sotto al cofano, dove il motore V8 da 6.2 litri è stato dotato di un sistema di sovralimentazione raffreddato ad acqua, che ha permesso di sviluppare una potenza massima di 680 CV, 223 in più rispetto alla versione di serie. Anche la coppia è aumentata, a tal punto che la V63 Supercharged è in grado di scaricare al suolo una coppia massima di 840 Nm, rispetto ai 600 della versione da cui deriva.

La gestione generale del motore è stata completamente rivista, aggiungendo anche radiatori supplementari per il raffreddamento dell’olio, mentre il sistema di scarico è stato completamente realizzato in acciaio inox.

Le sospensioni sono state sostituite con un sistema regolabile, che ha permesso di diminuire l’altezza da terra, mentre una volta aperta la portiera è possibile notare il nuovo volante sportivo in pelle, oltre ad un tachimetro con fondo scala a 360 Km/h, mentre numerose finiture in carbonio impreziosiscono alcuni dettagli dell’abitacolo.

Il prezzo per l'intero pacchetto di preparazione è pari a 64.308 Euro, cifra che non include il costo iniziale della vettura.

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe C Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 54.888
    a 110.819 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 475
    a 476 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio 400 dm3
  • Peso da 1.540
    a 1.735 Kg
  • Segmento Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it