novità

Valtteri Bottas prova la nuova Ford Fiesta R5

-

I primi passi della nuova Fiesta R5 di M-Sport vedono impegnato il pilota finlandese che attualmente sta militando nel mondiale F1

Valtteri Bottas prova la nuova Ford Fiesta R5

Non c'è niente da fare. Il rally e le auto che popolano questa categoria, con il loro fascino, sono capaci di stregare i piloti di tutte le razze. Negli anni abbiamo assistito a tanti episodi in cui, anche dalle due ruote, si sono fatti avanti nomi di tutto rispetto per sedersi al volante di queste vetture. Valentino Rossi, Tony Cairoli e Andrea Dovizioso sono alcuni degli esempi più famosi, ma il WRC è riuscito a rapire anche i piloti del circus più veloce del mondo, la F1. Kimi Raikkonen e Robert Kubica si sono dedicati a questa specialità per intere stagioni, senza, purtroppo, raccogliere i frutti sperati. 

Più di recente ci ha pensato Valtteri Bottas a riprendere la tradizione, impegnandosi con una Fiesta WRC Plus, in un rally di casa, dove ha anche ben figurato, tra l'altro. Non ci sono dubbi sulle doti di guida del finlandese, a cui sono piaciute moltissimo queste vetture, ma sembra proprio che l'alfiere Mercedes abbia deciso di concedersi una seconda uscita in veste di tester. 

Mentre M-Sport corre in Portogallo con le Fiesta WRC, il team di test della nuova Ford Fiesta R5, che deve ancora essere omologata, ha accolto in Francia il pilota finlandese per un serie di sviluppi. Al suo fianco un navigatore esperto e molto famoso, Jarno Lehtinen, copilota finlandese che ha sempre militato a fianco di Mikko Hirvonen. Per quanto riguarda il debutto della nuova Ford Fiesta R5, dovrebbe debuttare al Rally Roma Capitale con Simone Campedelli e Tania Canton.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Fiesta
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford