Volkswagen e Castrol EDGE: tre titoli consecutivi nel WRC

Volkswagen e Castrol EDGE: tre titoli consecutivi nel WRC
Pubblicità
Castrol Edge e Volkswagen festeggiano con Sébastien Ogier il titolo mondiale piloti e costruttori nel WRC. In arrivo anche la versione 2017 della Polo R WRC con 380 cavalli
2 novembre 2015

È semplicemente straordinario. Da quando Sébastien Ogier e il suo co-pilota Julien Ingrassia sono entrati a far parte del Castrol EDGE - Volkswagen Motorsport nel 2013, sono riusciti a conquistare il 75 per cento delle vittorie di tutta la carriera, nella serie di rally più impegnativa al mondo, il WRC.

In Australia, il duo francese ha terminato con un'altra vittoria, portando a casa il terzo Mondiale consecutivo.

 

«È una sensazione fantastica essere di nuovo campione del mondo» ha detto un raggiante Ogier alla fine Rally di Australia. «Sono felicissimo. Il primo titolo mondiale è sempre quello più particolare, ma le emozioni sono sempre incredibili ogni volta».

 

La vittoria di Ogier ha anche dato a Volkswagen Motorsport il motivo per festeggiare come squadra, grazie al titolo costruttori WRC. «Vincere tre campionati del mondo di fila, dimostra quanto siamo un team straordinario e quanto possiamo contare su partner seri e affidabili quali Castrol» ha esclamato felice Jost Capito, Volkswagen Motorsport Director. 

 

Da quando la squadra si è iscritta al Campionato del Mondo Rally al Monte Carlo nel gennaio 2013, Castrol è stato partner di fiducia di Volkswagen fornendo il suo nuovo prodotto “super-performante” ovvero Castrol Edge.

 

Volkswagen sta utilizzando Castrol EDGE in tutte e tre le vetture della squadra: quella di Ogier e dei suoi compagni di squadra, il finlandese Jari-Matti Latvala e il norvegese Andreas Mikkelsen. Volkswagen intanto sta già preparando la versione 2017 della Polo R WRC:  oltre a un look più aggressivo, il cambiamento più evidente sarà l'aumento della potenza del motore che arriverà a 380 cavalli.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Volkswagen Polo
Tutto su

Volkswagen Polo

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 23.100
    a 33.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 407 cm
  • Larghezza 175 cm
  • Altezza da 143
    a 145 cm
  • Bagagliaio da 251
    a 1.125 dm3
  • Peso da 1.105
    a 1.305 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html