Volkswagen Passat blindate: pronte per la Guardia di Finanza

Volkswagen Passat blindate: pronte per la Guardia di Finanza
Pubblicità
La Casa di Wolfsburg ha fornito una serie di Volkswagen Passat blindate con cambio DSG e trazione integrale 4Motion alla Guardia di Finanza
14 maggio 2013

La Casa di Wolfsburg ha annunciato ufficialmente di voler proseguire il rapporto di collaborazione con la Guardia di Finanza iniziato lo scorso anno con la fornitura di una serie di Volkswagen Caravelle 4Motion alle Stazioni del Soccorso Alpino del Corpo.

 

La Casa automobilistica tedesca ha ora fornito alle Fiamme Gialle un lotto di Volkswagen Passat blindate che saranno destinate a specifici servizi di sicurezza e scorta.

 

L’utilizzo di queste particolari vetture, dotate di motori particolarmente potenti e di differente struttura telaistica rispetto ai modelli di serie in ragione del maggior peso degli schermi e delle blindature aggiunte al veicolo, ha richiesto lo svolgimento di uno specifico corso di  guida tenutosi presso il circuito dell’Istituto Sperimentale Auto e Motori (ISAM) di Anagni (FR).

 

Un team d’istruttori e piloti di alto livello appartenenti alla Guardia di Finanza ed alla Scuola di Guida Sicura (SGS), coadiuvato dai responsabili dell’Ufficio Motorizzazione del Comando Generale del Corpo, ha dato la possibilità ai partecipanti di familiarizzare con le nuove vetture e di affinare stile e capacità tecniche di guida veloce su auto caratterizzate da un peso superiore alle berline di serie.

 

Le Volkswagen Passat in versione blindata, peraltro dotate di trazione integrale e cambio automatico DSG, sono quindi state sperimentate simulando differenti situazioni operative d’emergenza.

Ultime da News

Pubblicità
Volkswagen Passat
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 54.700
    a 66.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 492 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 690
    a 1.920 dm3
  • Peso da 1.838
    a 1.855 Kg
  • Segmento Station Wagon
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html