video prova

Nuova Audi A4: la video-prova

-

La prova su strada della nuova berlina di segmento D della Casa di Ingolstadt, più leggera di 120 kg rispetto alla precedente generazione e con più tecnologia a bordo. In listino da 33.800 euro

Nuova Audi A4: la video-prova

Continuità nel design, ma interni completamente rivisti e motori ancora più efficienti. Questa in sintesi è la nuova Audi A4, giunta alla nona generazione contando anche la “80” che sarebbe la sua antenata nata nel 1972. 

 

La nuova A4 si conferma una berlina di gran classe, che mantiene il suo appeal nonostante le berline soffrano oggi la concorrenza delle SUV di pari categoria nei confronti della clientela più giovane. Le sue rivali principali sono quelle di sempre, ovvero Mercedes Classe C e BMW Serie 3, ma ci sono un paio di rivali nate fuori dai confini teutonici da tenere d'occhio. Una è la Infiniti Q50, che è già in commercio, ma prossimamente sarà il turno della Alfa Romeo Giulia a tentare di dare filo da torcere alla tedesca di Ingolstadt. 

 

Il design, come da tradizione della Casa dei Quattro Anelli, evolve nel segno della continuità. Assomiglia molto alla serie precedente, ma in realtà il 90% dei componenti è stato progettato ripartendo da zero. La nuova Audi A4 sfrutta infatti il nuovo pianale modulare MLB, che ha permesso di risparmiare ben 120 kg sul peso, mentre il Cx scende da 0,26 a 0,23. 

 

Le novità più evidenti sono nell'abitacolo, con l'adozione della strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit già visto su Q7TT ed R8, che sfrutta un display da 12,3” su cui possono essere proiettati, a seconda di quale modalità si scelga, la mappa del navigatore, i quadranti di tachimetro e contagiri e molto altro. Il bagagliaio raggiunge ora quota 480 litri

 

La gamma dei motori si compone di due benzina e di due turbodiesel con potenze che vanno da 150 a 272 CV. Particolarmente interessante è il 2.0 TDI da 190 CV, proposto con trazione anteriore oppure con trazione integrale, il cui consumo dichiarato è di 3,7 l/100 km. 

 

Il listino della Audi A4 parte da 33.800 euro

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A4
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it