Formula E 2019/20: ecco la Nissan e.dams in livrea definitiva

Pubblicità
Ispirata ai kimono la monoposto elettrica affidata nuovamente all’esperto Buemi ed al miglior “rookie” 2019 Rowland
22 ottobre 2019

Nel quartier generale di Yokohama Nissan ha svelato la vettura in livrea definitiva che prenderà parte alla stagione 2019/2020 della Formula E.

La monoposto del team Nissan e.dams rende omaggio al Giappone con una colorazione in nero, bianco e rosso che si ispira ai tessuti dei kimono giapponesi, simboli tradizionale di longevità e fortuna, che è stata ripresa anche sulla Nissan Leaf Nismo RC.

L’obiettivo del team franco-giapponese è di vincere il campionato dopo una stagione, quella scorsa, in cui ha ottenuto il secondo posto tra i costruttori con sei podi (nelle ultime cinque gare), sei pole position (il numero più alto tra tutti i team) e 16 qualificazioni complessive alla super pole con i confermati Sebastien Buemi e Oliver Rowland.

Per la sesta stagione, Nissan ha sviluppato un nuovo propulsore, in linea con gli aggiornamenti del regolamento di gara, che sostituirà il doppio motore elettrico.

«A volte la seconda stagione è più difficile della prima», ha affermato Michael Carcamo, Global Motorsports Director di Nissan. «Con un importante cambiamento come il passaggio al motore singolo, siamo stati molto impegnati durante la pausa. Applicheremo tutto quello che abbiamo appreso nell’edizione precedente per migliorarele nostre performance, con un’attenzione ancora maggiore per la batteria e la gestione dell’energia».

«Lo scorso anno siamo stati molto felici di classificarci secondi come team. Quest’anno l’obiettivo è lottare per il titolo», ha spiegato Buemi.

«Sono molto grato a Nissan per aver investito su di me l’anno scorso, nonostante fossi un esordiente con un inizio un po’ tardivo. Per fortuna, è andata bene per tutti e non vedo l’ora di tornare al volante, per raggiungere risultati ancora migliori», ha detto Rowland, che l’anno scorso è stato il miglior esordiente in Formula E con tre pole position e due podi.

Pubblicità