La nuova Opel Mokka è arrivata, anche 100% elettrica [Foto e video]

Pubblicità
Opel ha presentato la nuova Opel Mokka: la seconda generazione è completamente nuova nel design e nei contenuti. Motori benzina, diesel e anche un elettrico da 136 CV. Sul mercato da inizio 2021
24 giugno 2020

Dopo avercela annunciata e anticipata, finalmente la nuova Opel Mokka è arrivata. La seconda generazione non ha niente a che fare con la prima: nuova piattaforma, nuovo design, tantissima tecnologia, nuovi motori e una versione 100% elettrica. Scopriamo insieme come cambia e come si presenta il crossover della Casa tedesca.

Ecco come si presenta la nuova Opel Mokka
Ecco come si presenta la nuova Opel Mokka

Le nuove Opel sono qui

Come ci era stato anticipato direttamente da Opel, il design della nuova Mokka è completamente nuovo e lancia lo stile dei futuri modelli del Marchio. Le linee squadrate rendono questo crossover più dinamico e accattivante. La parte frontale ricorda quella di una muscle car, con i gruppi ottici a LED integrati in una fascia nera. I passaruota e la parte bassa della carrozzeria sono in nero, per slanciare l'assetto, e la porte posteriore è affilata come quella anteriore. I fari sono sottilissimi e sul portello del bagagliaio è stato inserito il nome del modello. Molto interessante la scelta della tinta bicolor con la colorazione del tetto che si estende fino al cofano motore.

Per premiare il comfort a bordo, il passo della nuova Opel Mokka è 2 cm più lungo rispetto al passato, ma la lunghezza cala: ora siamo a 4,15 m, ben 12,5 cm in meno, con una capacità del bagagliao di 315 litri.

La nuova Opel Mokka si è rinnovata da cima a fondo
La nuova Opel Mokka si è rinnovata da cima a fondo

Interni al top

Dentro le portiere, i tecnici Opel hanno spinto forte: negli allestimenti più pregiati c'è tantissima tecnologia, sia sotto al naso del guidatore con uno schermo da 12", sia al centro della plancia dove è presente il concetto di Pure Panel. Il display per la gestione dell'infotainment è integrato nelle forme delle plastiche e può variare dai 7" ai 10". Non manca la ricarica wireless per gli smartphone di ultima generazione e la possibilità di connettere il sistema multimediale tramite Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, a seconda dei gusti si può scegliere materiali più eleganti o più sportivi come l'alcantara.

In termini di tecnolgia e sicurezza, la nuova Opel Mokka offre numerosi sistemi per rendere più rilassante e comfortevole la guida come l'ACC (Advanced Cruise Control) con funzione di stop and go.

Gli interni della nuova Opel Mokka
Gli interni della nuova Opel Mokka

Tre in uno

Come è successo per la nuova Opel Corsa, anche la Mokka 2020 sarà disponibile in tre varianti di alimentazione: la gamma offrirà benzina e diesel per tutti i gusti (le motorizzazioni verranno diffuse più avanti) e anche una versione 100% elettrica. Basata sulla piattaforma CMP (Common Modular Platform), la Mokka-e è spinta da un propulsore a zero emissioni da 136 CV e 260 Nm di coppia massima. Il pacco batterie, posizionato al centro del pianale, offre una capacità di 50 kWh e un'autonomia di circa 322 km (secondo il ciclo WLTP in modalità Normal). Grazie al sistema di ricarica rapida DC (corrente continua) da 100 kW è possibile caricare l'80% della batteria in soli 30 minuti.

La nuova Opel Mokka sarà in vendita da fine estate 2020 e sarà disponibile nelle concessionarie da inizio 2021: i prezzi non sono ancora stati dichiarati.

Pubblicità
Opel Mokka
Tutto su

Opel Mokka

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 26.100
    a 42.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 415 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 310
    a 1.105 dm3
  • Peso da 1.270
    a 1.295 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it