La Volkswagen Passat elettrica? Arriverà tra 2 anni e si chiamerà Aero

La Volkswagen Passat elettrica? Arriverà tra 2 anni e si chiamerà Aero
Pubblicità
Nel 2023 dalle linee dello stabilimento Volkswagen di Emden uscirà la Aero. Basata sulla concept ID.Vizzion, dovrebbe essere la versione full electric della Passat
20 novembre 2020

La spinta verso l'elettrificazione di Volkswagen continua a spron battuto. Nel 2023 la casa di Wolfsburg porterà nei concessionari la Aero, un modello a quattro porte full electric che vedrà la luce nello stabilimento di Emden, in Germania. Una fabbrica che sta cambiando forma proprio per accogliere sulle proprie linee vetture elettriche, esattamente come la Aero e la ID.4. Il nome Aero spicca sia perché finora tutti modelli elettrici di Volkswagen vantavano la sigla identificativa ID, ma anche per via del fatto che questa denominazione fu usata dalla Saab negli anni Ottanta e Novanta per una versione ad alte prestazioni della 900. 

Non è detto, però, che la Aero non includa il prefisso ID. nel nome, per rimanere coerente con il resto della famiglia elettrica del brand di Wolfsburg. Quello che sembra molto probabile è che, di fatto, la Aero altro non si riveli che la versione full electric della Passat. Questo proponendo autonomie ancora più importanti, secondo i ben informati fino a 665 km. La base della Aero sarà la concept ID.Vizzion, un prototipo di berlina visto nel 2019 al Salone di Los Angeles insieme alla variante wagon ID. Space Vizzion, che con la sorellina condivide la piattaforma MEB. 

Argomenti

Pubblicità